La chat é andata abbastanza bene, ho preso un po' di confidenza con Alina e credo che oggi a scuola le parlerò.
A colazione però trovo papà più strano del solito e dopo un po' di discussione se ne esce con un "Mamma ha detto che passerà le vacanze di Natale a a Firenze"
Cosa? Non capisco...
"Ha detto che se vogliamo possiamo andare a trovarla, ma io sono incasinato con il lavoro, Francesca, tu sei maggiorenne, potresti andare con Leo"
"Non so, mi dispiace lasciarti qui da solo, e non vorrei portarmi Leo!"
"So badare a me stesso, comunque io non vengo"
Già, avevo altri progetti per Natale, dovevo restare con Alina, mi mancherebbero troppo quegli occhi verde chiarissimo e quei capelli quasi biondi, mi stupisco sempre più.
Preso il bus, girando per YouTube, trovo un paio di buone canzoni, si opta sempre per la riproduzione casuale ma alla fine si ascoltano sempre quelle canzoni.
Prima e seconda ora greco, il prof entra in classe solare, come non l'avevo mai visto.
"Ragazzi, mi dispiace ma qualcosa dobbiamo pur fare, anche non seguendo il programma"
Fatto mezzo argomento ci fermiamo, lo ha spiegato abbastanza bene.
"Tempo libero"
Mi avvicino a lui dopo aver tirato fuori il pacchetto di Marlboro ma il profesorre mi ferma subito con un segno della mano.
"Dovrei smettere, e dovresti farlo anche tu, perché con quei soldi non compri un mazzo di rose alla tua bella?"
"Cosa le é successo di bello?"
"Sono diventato zio, e considerando che vivo con mio fratello per me sarà come un figlio"
"Tanti auguri allora"
"Quanto manca alla fine dell'ora? 30 minuti? Bene usciamo in cortile" e rivolgendosi alla classe "Andiamo in cortile dai, se volete un caffè ve lo offro io"
Passati per tutto il viale in terra battuta ci fermiamo sotto un pino alto più o meno 3 metri.
Mi siedo accanto ad Alina e mentre il professore parla la guardo negli occhi, senza movimenti del corpo, senza che se ne accorga, volto solo gli occhi.
Vado per avvicinare il viso e baciarla quando lei mi mette una mano sul petto per respingermi, senza voltarsi sussurra "No, o almeno non ancora"
Resto di pietra, Federica mi guarda sorridendo, ma solo con le labbra, non con gli occhi, Rosario guarda con un finto sorrisetto, spero solo loro abbiano fatto caso alla scena, sono cazzi amari altrimenti...
STAI LEGGENDO
Lucifero
RomanceSe tagli la testa ad uno scarafaggio esso continuerà a vivere per circa una settimana, poi morirà solamente di fame. Questa non é una storia su Lucifero ma il titolo é esclusivamente una metafora, non é una storia che simpatizza per il diavolo ma u...