... La vita non è qualcosa più grande ? A volte ci ripenso a quel viaggio dove incontrai Chris su quell'aereo.
Jake:"Hai fatto bene a venire per il compleanno di papà" disse mio fratello.
Court:"Il suo compleanno?Oggi?Ma guarda..."dissi con voce coma di innocente stupore e più acuta di vari toni.
Court:"Io sono venuta a prendere i vestiti vecchi". Mio fratello mi guardò in un modo strano.
Court:" Dai era solo uno scherzo".
****
Il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante. Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte.
Le dolci colline che fanno corona alla casetta di legno sono imbiancate, simili a grandi fette di pandoro dimenticate da un bambino goloso di zucchero o ad una grande corona per la regina delle nevi.
Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve.
Fa freddo.
Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio.
Solo qualche pitra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto.
La casina sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa.
Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti.
Lontano, a sud, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera.il mio palmare iniziò a vibrare nella tasca dei pantaloni. Lo presi e lo visualizzai. Era una foto inviata da Abilene .
Era una foto che ritraeva Alexandra e Alyce. Dopodiché lo spensi . Jake ed io ci avviammo verso casa in macchina.
Una volta giunti a casa andai immediatamente ad abbracciare mia madre e poi mio padre. Mia madre , prima che perdesse il movimento delle gambe in quel brutto incidente con la macchina, era la persona più attiva di tutte le altre mamme messe assieme . Anche adesso lo è ed io ho un grande rispetto per lei.
STAI LEGGENDO
IMPERFECTION
Teen FictionUna volta la mia vita era così perfetta e noiosa finché Duncan non fece irruzione nella mia triste routine.Le cose sembravano che stessero andando bene ma pian piano iniziò a rompersi ad ogni litigio ad ogni singola e piccola separazioni da parte de...