Panta rei. Tutto scorre. Giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo...
Il mondo scorre intorno a me, ferma a fissarlo. Volti di persone, voci confuse, odori, mani che mi sfiorano...
Io sono al centro, da sempre, vedo questo spettacolo angosciante. Dopo un po' ci si abitua. Aspetto da così tanto ormai. Non so manco cosa...C'è qualcosa di strano ora...eppure è tutto come al solito. Cos'è? Cerco il motivo di questa sensazione. Poi lo sento, improvviso, un profumo...
Un profumo buonissimo, mi sento leggera... muovo lentamente una mano, non voglio che scompaia. Da dove arriva? Mi guardo intorno freneticamente. Non posso permetterlo!
Allungo il braccio, tocco la superficie...è fredda, lo è sempre stata. Mi sento persa, cosa posso fare? Delle lacrime scendono dai miei occhi... abbasso la testa.
Poi sento la superficie scaldarsi sotto le mie dita... alzo lo sguardo e vedo.
Una mano, dall'altra parte. La superficie che ci divide è bianca nel punto dove si poggia.
Appoggio anche l'altra, aspetto... dopo qualche minuto sento un lieve calore, aumenta sempre di più. Un'altra mano si avvicina... si posa nello stesso punto, muovo le dita, e lo stesso fa lei, la sposto verso destra, e quella mi segue. Guardo davanti a me, avvicino il viso alla superficie e cerco di guardare,a qualcuno dovranno pure appartenere queste mani... aspetta, ma c'è qualcosa lì, cos'è? Socchiudo gli occhi, sforzandomi di capire cosa sia. È...una...bocca? Si avvicina...si stagliano i contorni di un volto. Passo lo sguardo piano dal basso verso l'alto fino ad incontrare... due occhi di fuoco, che mi fissano con insistenza e mi incatenano ad essi. Sento come un colpo in mezzo al petto. Mi alzo sulle punte e avvicino il viso fino a sfiorare con le labbra la superficie. Chiudo gli occhi e le poso... dopo pochi secondi, il calore aumenta.
Ora brucia e piano sento una pressione sempre più forte. Le mie dita toccano qualcosa... qualcosa che le accarezza e sfiora la mia pelle lasciando scie infuocate. Passa sulle braccia, fino alla mia schiena dove comincia a stringermi. Ora sento solo un fuoco intorno a me. Poso le mie mani... le passo piano, delle spalle, salgo, un collo, ancora, capelli, infine, il viso.
Qualcosa di morbido mi sfiora le labbra... un respiro caldo. Sento il desiderio, no anzi, la necessità di sentire ancora... stringo il viso e lo spingo verso di me. Sento il contatto con le labbra. Sento la lingua che accarezza dolcemente la mia e si intreccia in una danza ipnotica.
Continuo questo bacio fino a rimanere senza fiato. Poi mi stacco e guardo l'essere che ha oltrepassato la superficie.I suoi occhi mi guardano dentro, un sorriso gli attraversa il volto e capisco.
È arrivato ciò che aspettavo.