Regola N°6: "Tra nero e bianco... Grigio perla!"

25 4 1
                                    


"Tra nero e bianco... Grigio perla!"

Eccoci qui ad un' altra regola, ormai siamo alla sesta e abbiamo superato la metà, molte cose sono state dette e molte ce ne sono ancora da dire, quindi non trastullatevi troppo sugli allori che la vostra El deve ancora finire di bacchettarvi cari miei!

Oggi si parla di tutte quelle volte che si è finiti a litigare per cose apparentemente inutili... ma si dai! So che vi ricordate tutte quelle volte che siete finiti con i piedi della vostra lei sulla faccia durante una feroce lotta per il telecomando: uno che voleva vedere l'imperdibile partitone del secolo: Frosinone-Carpi ! (mamma mia... Neanche i mondiali potevano competere!) e l'altro che invece non poteva certo perdersi Soledad e Juan nella puntata de Il Segreto ( per chi non lo sapesse è uno dei programmi più trash insieme a quelli della D'Urso, una specie di Beautiful alla spagnola, visto che dopo Banderas con Rossssita il fuego latino va di moda tra vecchiette in pensione e ragazzine). So anche che vi ricordate tutte le volte che gli avete proibito di uscire con gli amici tutti i sabati, ingabbiandolo con voi a fare cosucce romantiche perchè se no - Amore non stiamo mai insieme!-. 

Che poi ragazzi siamo tutti un po' delle pere cotte in amore quindi va a finire che accettiamo che Sky sport diventi il peggior incubo delle ragazze, povere anime ignorate, abbandonate nel loro angolo del divano, mentre il loro lui recita la formazione a memoria, neanche fosse quella dei mondiali dell'82! E che il povero lui si lasci rinchiudere in casa rinunciando alla birretta con gli amici al circolino per vedersi per l'ennesima volta "27 volte in bianco"... (Roba che se il messaggio subliminale non l'avete capito siete proprio dei pecoroni!).

Ma poi si sa alla lunga si vive male, ci si irrita, ci si stufa di fare sempre quello che vuole l'altro e si diventa suscettibili e con l'arrabbiatura facile, si comincia a colpevolizzare l'altro per ogni minima cosa e a vagare per la casa come un'oscura presenza in perenne crisi pre mestruale. E non è bello. Satana is NOT the new sexy! 

Per questo in amore è fondamentale apprendere un arte tanto banale quanto fondamentale: il COMPROMESSO. 

Una parola molto pericolosa, che a volte fa paura perchè significa anche sacrificio e no, non umano, se poi volete farlo piccole bestioline sataniche quelli sono affari vostri, la vostra El non ne vuole sapere niente! Sto parlando del mettere da parte il proprio egocentrismo da Re e Regine dell'Universo , di scendere dal proprio piedistallo e cominciare a metterci allo stesso livello dell'altra persona , perchè incredibile ma vero anche quella ha dei bisogni e dei desideri propri, che non hanno nulla a che fare con il compiacere la nostra esistenza. 

Quindi basta : 

-BASTA FARE SEMPRE E SOLO QUELLO CHE VOGLIAMO NOI!- 

Bisogna imparare ad ascoltare, l'apparato uditivo non deve funzionare solo quando l'altro ci dice cose piacevoli, ci fa complimenti o ci dice le due parole più apprezzate dalle donne,  e non mi riferisco al -ti amo- ma all'intramontabile, immancabile e insostituibile  *rullo di tamburi*... -Avevi ragione!- . Se vi siete impegnati in una relazione seria qualcuno avrebbe dovuto avvisarvi che sono compresi anche i problemi, le divergenze e i suoi bisogni; se vi siete persi questa circolare non temete la vostra El è qui per riprenderla in tempo per aggiustare tutto... Si spera!

Se invece siete oramai un caso disperato o non volete rinunciare a sentirvi l'essere più favoloseggiante e meraviglioso che sia mai esistito non temete ho un consiglio anche per voi: compratevi un cane! E' perfetto per voi: vi amerà incondizionatamente, sarà sempre e solo fedele a voi, vi amerà come mai nessuno avrebbe mai fatto e sopporterà tutti i vostri difetti e le manie di protagonismo, non si lamenterà quando improvviserete concerti di Lady Gaga sotto la doccia o lascerete i vostri vestiti sparsi sul pavimento. Problema risolto!

Per tutti coloro che invece sono pronti a dire basta sappiate che esistono sempre diversi punti di vista su una questione: non deve essere per forza bianco o per forza nero, il grigio perla è un così bel colore dopotutto... Quindi invece che tutto di una cosa e niente dell'altra, è meglio fare cinquanta e cinquanta. Che ne dite di un sabato si e uno no più un giorno in settimana per ingabbiarlo? Così esce, è felice e non si lamenterà con i suoi amici che siete delle cozze maniache ossessivo-compulsive. Che ne dite di rinunciare alla finale di curling per una sera e vedere Grey's Anatomy? Fidatevi, vi ringrazierà di non aver passato la sera a vedere tizi con degli spazzoloni da ghiaccio e si sa mai che non farete una bella lezione di anatomia più tardi... In privato. E se proprio non riuscite a trovare un compromesso sulle vostre passioni, trovate qualcos'altro, qualcosa di diverso da fare insieme, una passione che possa diventare Vostra. Siete amanti del brivido e non avete paura delle altezze? Un bel corso di scalata o di paracadutismo potrebbe essere la soluzione. Se invece l'unica cosa su cui vi arrampicate è il divano e l'unica cosa che avete voglia di lanciare è un improperio degno di scomunica perchè domani è lunedì, e il vostro compare-ameba non è da meno allora non preoccupatevi, ci sono un sacco di corsi di yoga e meditazione, oppure andate a farvi un bel massaggio alla spa ogni tanto che male non vi fa! O magari siete una di quelle coppiette che sognano di aprire un bel ristorante in barba a Cracco? In quel caso un bel corso di cucina da fare insieme è l'ideale!

Vedete cari miei, di soluzioni ce ne sono a bizzeffe, bisogna però avere la voglia e il coraggio di farle insieme. Di ascoltare, di provare e di smetterla di colpevolizzare l'altro, perchè in una coppia la colpa sta sempre nel mezzo, raramente è solo da una parte. Quindi invece che affidarvi all'oroscopo settimanale di Paolo Fox  o al Mago Otelma riguardo alla vostra situazione sentimentale, cominciate a fare affidamento sul vostro legame che magari, (dico MAGARI eh) riuscite a cavarci qualcosa di meglio che Marte in trigono e Capricorno nel segno. 

La vostra El ha finito e spera che possiate diventare ( se già non lo siete) dei veri professionisti del compromesso.  Fatemi sapere come avete risolto le diatribe e se questo consiglio vi è stato d'aiuto. Siete più dei martiri dell'amore o avete deciso di comprarvi un bel cucciolo di Labrador? Perchè se è così dovete assolutamente farmelo coccolare!!!

Un bacio.

Le 10 regole dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora