"Stalkerare è bene, non stalkerare è meglio"
Ciao a tutti, qui è la vostra El! La terza regola tratta di... Fiducia.
Chi è quella maledetta biondina nella foto che gli fa gli occhi languidi?
Perché non mi risponde? Sarà con quel suo collega francese?
Con chi sarà uscito sabato sera?
Tutte queste domande, insieme a milioni di altre, si affollano nella mente di ogni povera creatura che ha deciso di condividere la propria vita con un' altra.
Posso capire che vi prenda il famelico raptus di agguantare il suo smartphone, neanche fosse l'ultimo barattolo di Nutella rimasto sulla faccia della Terra,di sbirciare tutte le conversazioni esistenti, perfino quelle con sua madre! Di fare screenshot anche allo sfondo con Ralf, il suo bulldog francese dalla faccia rugosa che vi sporca i pantaloni di bava, per poi conservarli gelosamente negli spazi più bui e oscuri della memoria del vostro telefono, così da tirarli fuori al momento opportuno, per studiare le sue mosse, la sua psiche, per carpire i suoi segreti e interpretare anche il minimo tremolio del sopracciglio, rileggendoli ogni sera neanche fossero le istruzioni per far funzionare quel maledetto decespugliatore comprato in saldo settimane prima da un sito coreano.
So che vorreste sapere chi diamine fosse il bell'imbusto dallo sguardo famelico che guardava la vostra donna come si guardano le costolettine di maiale. So che da qualche parte nell'armadio avete un costume da cespuglio per mimetizzarvi quando va a correre al parco e so che vorreste sapere chi era la biondona (palesemente finta) con cui si è fatto un selfie 20 anni fa, quando i selfie nemmeno esistevano, a costo di spulciare le sue amicizie su Facebook e riaprire il suo account MSN che non usava da quando andavano di moda i pantaloni a zampa di elefante. Insomma tutte cose che: " Sherlock levati! Qui è ora di fare sul serio!".
Però ragazzi miei... non è cosa! Andando avanti di questo passo un'ordinanza restrittiva e una capatina al reparto di psichiatria non ve li toglie nessuno. E poi dai... Noi donne lo sappiamo quanto la camicia di forza sia fuori moda.
Badate bene piccioncini, la vostra El non sta parlando di gelosia, quella è più che lecita se ben dosata. In fondo ognuno di noi, chi più chi meno, ha dentro di sé quella vocina che ci sussurra di prendere il nostro partner, rapirlo e legarlo ben stretto al nostro letto così da tenerlo solo per noi. PER SEMPRE MUAHAHAHA ! Però ehi, la differenza tra chi lo pensa e chi lo fa separa le persone normali da quelle che aspettano un lima nascosta nel pollo scotto della domenica.
La gelosia è quello che ci spinge a desiderare l'altro e ad avere con questa persona un rapporto esclusivo, privo di turbamenti, tutte cose molto belle insomma... Ma non si deve trasformare in paranoia e follia omicida! ( anche se certe persone meriterebbero un bel pugno in faccia certe volte )
La vostra El però vi parla della sicurezza che in amore bisognerebbe avere sulla sincerità e profondità del rapporto. Se amate così tanto l'altra persona da voler condividere con questa i vostri più intimi segreti (e nonostante ciò non è ancora scappata a gambe levate) dovreste anche amarla abbastanza da concedergli la libertà di vivere la sua vita così come voi vivete la vostra. Quindi basta.
-BASTA LIMITARE LE LIBERTA'-
Basta chiamarlo ogni mezz'ora per sapere dov'è, con chi è cosa fa, cos'ha bevuto e di che colore sono i suoi boxer. Basta continuare a chiederle di chi era l' sms ricevuto due minuti prima, basta cercare di hackerare il suo profilo Facebook perdendo ore di sonno spulciando i "like". Basta utilizzare i social come se fossero la Bibbia della vostra relazione e basta fare i patetici pedinando il vostro lui o la vostra lei.
State sereni e vivete serenamente la vostra storia, l'altro vi ringrazierà e vi ripagherà, fidatevi! Tanto se è amore durerà e se non lo è... Bhe, almeno non avrete perso inutilmente preziose ore di sonno e non avrete sprecato scorte di tranquillanti senza motivo. In amore bisogna essere felici insieme, ma per esserlo bisogna prima essere felici con sé stessi quindi ciancio alle bande ragazzi e spruzziamo un po' di felicità sulle petunie della vita che ci sono cose migliori da fare per impiegare il tempo che fare lo stalker! Ad esempio fare una torta e portarla alla vostra El o se non vi sentite molto Masterchef potete sempre tagliarvi le unghie, dilettarvi nel canto disturbando il vicinato o studiare il coreano per mettere finalmente in funzione il decespugliatore! Di opzioni ne avete a bizzeffe e se vi manca l'inventiva usate Internet per fare una ricerca diversa dal solito "attrezzatura di spionaggio in saldo"!! Che poi un'occhiatina ogni tanto per controllare che sia tutto a posto è più che lecita amici miei, ma non mi diventate maniaci ossessivo-compulsivi.
E voi quanto vi fidate della vostra metà? Tenete annotate tutte le sue conversazioni? Siete stalker seriali? O magari siete le povere vittime dell'apprensione?
La vostra El vi manda un bacio.
STAI LEGGENDO
Le 10 regole dell'amore
HumorCiao, sono El! Questa è una guida per chi, come me, è stufo di essere infelice, stufo di vedere persone che non si amano stare insieme. Queste dieci regole sono per tutti coloro che, single o impegnati, credono ancora nell'amore (quello vero) o per...