VACANZE!

352 14 4
                                    

2012

Era l'ultimo giorno di scuola, e proprio non mi andava di restare rinchiusa in quelle 4 mura. 

Tra i professori che ci salutavano, e le ore intere a non fare nulla proprio non ce la facevo. 

Ero immersa nei miei pensieri.... ma poi eccola li, il suono della campanella che segna la fine della tortura e apre le porte dell'inferno.... Gli esami di maturità. 

Per alleviare la sofferenza e concentrarmi al meglio, andai a studiare nella casa in montagna dei miei nonni, una modesta casetta immersa in delle bellissime vallate verdi ..... tra la natura viva e un silenzio assordante, tra una materia e l'altra mi sembra di vederli ancora li sul quel dondolo che con tanto amore nonno Francesco, costruì per la sua amata Maria.  

La loro mancanza era cosi presente, che mi mancava tutto di loro, anche le piccole cose che ero abituata ad avere ma specialmente l'affetto che mi davano. 

Era il giorno del loro anniversario di matrimonio e per non pensarci, studiai talmente tanto che mi addormentai crollando sui libri cullata dalla musica di sottofondo. 

Mi svegliai di scatto .... avevo solo una parola che mi ronzava nella testa  "ti amo", ripresi a studiare cercando di ricordare che cosa avessi sognato. 

Sicuramente sarà stato lo stesso sogno che facevo da tempo... un ragazzo di spalle, in cui non riuscivo mai a vedere il viso che si limitava a dirmi quelle 2 parole.

 Non avevo mai visto il viso, e mai aveva pronunciato altre parole, ma la sua voce cosi calma e sensuale mi faceva sentire a casa. Finalmente gli esami passarono in fretta e sono stata promossa con una media molto alta, dovevo festeggiare ! infatti con la mia migliore amica Alessia siamo partite per andare in un paese vicino a Roseto degli Abruzzi, precisamente a Monte Pagano, fermandoci li  per due giorni,partendo poi  per la vacanza che avevamo organizzato  quell'estate in  SICILIA. 

Monte Pagano è un paese grazioso con dei bellissimi borghi e una bellissima cultura. Io ed Alessia eravamo andate li apposta per andare a trovare la mia amica conosciuta qualche estate fa Martina. 

Ci siamo conosciute a San benedetto del Tronto nelle marche, con lei siamo rimaste  sempre in contatto e dato che ormai la scuola era finita, potevo finalmente rivederla. 

Il viaggio fu un po stressante ma riuscimmo lo stesso ad arrivare senza che la mia piccola macchina ci lasciasse a piedi. 

Con Martina ci eravamo date appuntamento  in un bar del paese era piccolo ma grazioso, con tante luci colorate, e soprattutto molto accogliente, e pulito, strano ancora che tutti i clienti, stavano parlando di un certo Gianluca Ginoble, nome che non diedi tanta importanza, forse essendo un piccolo paese, tutti si conoscevano e di certo questo tizio avrà combinato qualcosa.

Eravamo dentro a quel bar, ma di Martina, ancora niente, non era ancora arrivata, quindi, decidiamo di prendere qualcosa da bere e aspettarla fuori dal bar sedute a parlare. 

Dopo una decina di minuti arriva finalmente Martina accompagnata da un bellissimo ragazzo, c'era qualcosa di strano in lui, come la sensazione di conoscerlo, ma non riuscivo a ricordare bene dove lo avevo visto.

<< Ciao Martina sono qui>>

<<Ciao Marianna!!!! cavolo sempre più bella!!!>>

<< e dai che divento rossa>>

<<come è andato il viaggio?>>

<< diciamo che è stato un po stressante>>

1.Travolti Dal DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora