Sono un cucciolo di lupo nero, appartengo al branco della Notte, mi hanno dato il nome di Rio; nel mio branco sono tutti marroni, tutti tranne me, la mia mamma adottiva dice che un anno fa Lama, che ora è la mia migliore amica, mi ha trovato. sono stato adottato da Lyria, è una lupa di medie dimensioni e non mi fa mai mancare niente. vivo nel mondo del male ma vorrei vedere il mondo del bene anche se Makrat mi ha ordinato di non avvicinarmici; sono attratto dalle luci ma preferisco le tenebre e la foresta dello morte, è buia e piena di segreti .
Adesso ho un anno e tre mesi, come Lama; andiamo molto d'accorto, anche se lei è figlia di Makrat e Thai; è destinata al dominio dei territori da noi dominati e quindi non avrà più tempo per stare con me a giocare o a fare passeggiate, mentre io sono un dei pochi, forse l'unico che non fa niente.
E' bello questo branco, anche se in pochi si fidano di me; solo Lyria, Lama e Thai. Durante la caccia sto in disparte, come se servissi poco o niente; è strano.
Questa notte ho visto Lama correre nella foresta e l'ho seguita. Ero arrivato su un precipizio, lei davanti a me, non sapevo cosa voleva fare, ma ero pronto a tutto. Mi avvicinai piano, lei si accorse di me e iniziò a parlarmi:
Lama: beato te Rio; tu non sei figlio di un capobranco, non devi essere pronto a qualsiasi cosa, mio padre mi sta già preparando alla vita di un capobranco, anche se abbiamo solo un anno e tre mesi...... sai è brutto quando qualcuno si aspetta qualcosa di molto importante da te, e se fallisco? Sai mio padre si è abituato ma io non ce la faccio.....
Rio: Lama stai tranquilla tuo padre sa quello che fa..... si magari ora non sei pronta ma lo sarai, e poi dev'essere bello avere un branco, un gruppo di dieci o più esemplari che si fidano di te, si magari è faticoso ma pensa positivo tu potresti essere la salvezza per un branco.... E cosa significa fallire per te?
Lama: per me fallire significa non riuscire, fare scelte sbagliate per il branco e magari portarlo alla morte o cose del genere.........
Rio: si magari farai degli sbagli ma non fa niente e poi saprai quello che farai, l'istinto sarà sempre con te..... ad esempio la notte che mi hai portato da tuo padre e da tua madre...... se io fossi stato pericoloso l'avesti capito, mi avresti lasciato li e basta, ma no, l'istinto ti ha guidato, lui sarà sempre con te..... e poi siamo nella terra del male, anche se sbagli non succede niente....
Lama: grazie Rio avevo bisogno di queste parole... e poi non siamo mica nella terra della pace dove non si può neanche mangiare un leprotto che sei già in torto. Sai questo posto mi piace perché rappresenta entrambi i mondi, da una parte il cielo della vita eterna e dall'altra la terra che rappresenta la morte, lasciata a se stessa, può fare quello che vuole....... Adesso è meglio se torniamo se no mio padre mi ammazza.....
Rio: ok andiamo
STAI LEGGENDO
The wolf
General Fictionun lupo di colore nero, nero come la pece, nel branco si distingue, ma ha poca importanza nessuno lo calcola, è solo un cucciolo, quasi d'intralcio, ma che poi sarà la sua salvezza; in un mondo di distruzione, odio e pericolo.........