Saranno settimane che la tua migliore amica Touka ti parla di quel ballo in maschera della tua scuola.
Quest'anno è l'ultimo anno di liceo, per cui sei stata quasi costretta ad andarci nonostante gli anni passati hai evitato con qualche scusa.-Tra meno di cinque giorni ci sarà il ballo.- Ti ricorda per l'ennesima volta in quella giornata, la viola. -Hai scelto cosa metterti?-
-Così non vado bene?- Scherzi ironica accennando alla divisa scolastica.
-No! Voglio che indossi un abito.- Ammette Touka con un sorriso.
Tu arricci il naso ricordandoti del tuo odio profondo per le gonne. Mentre la tua amica comincia a descrivere il suo outfit, la guardi immaginandola con l'abito nero da lei descritto e non puoi fare a meno di pensare a quanto sia bella.
'Ed io cosa posso mettermi?' Pensi attirando l'attenzione di Touka.
-Non hai ancora scelto, vero?- Intuisce lei. -Puoi metterti l'abito blu notte che hai comprato due mesetti fa.- Suggerisce poi.
Chiudi gli occhi immaginandoti con l'abito, non sarebbe una cattiva idea l'unico problema è che un po' corto.
-Non sarà eccessivo?- Chiedi arrossendo leggermente.
-Ma no! Arriva a metà coscia e forse è più lungo. Non farti questi problemi, altre ragazze in confronto sono vestite con abiti più corti.- Ti tranquillizza lei e riesce a convincerti nel metterti quel vestito.
-E la maschera?- Domanda Touka una volta fuori da scuola.
-Che maschera?-
-T/N si chiama 'ballo in maschera' per cosa? Devi indossarne una.- Risponde con fare ovvio la viola.
-Ma... pensavo fosse solo un modo di dire... ecco...- Balbetti non sapendo come fare, dato che non hai una maschera per il ballo.
Touka sospira sorridendo, ti da una pacca sulle spalle e prima di entrare nel bar 'Anteiku' ti propone un appuntamento per l'indomani.
-Dopo scuola vieni con me. Ho il giorno libero, per cui non ci saranno problemi col lavoro.-
-Ok, ma dove mi porti?- Chiedi dubbiosa.
-Un mio amico ha un negozio di maschere e riuscirà a confezionartene una in meno di quattro giorni.- Ti spiega prima di correre dentro al locale e lasciarti in mezzo al marciapiede un po' scossa.
Rientri in casa di corsa sapendo che devi studiare ancora per il giorno seguente.
-Andiamo?- Ti raggiunge Touka prendendoti a braccetto finite le lezioni.
-Si.- Rispondi semplicemente.
In realtà sei un po' titubante, insomma Touka era sempre stata abbastanza solitaria e oltre a te non aveva amici.
I suoi colleghi di lavoro erano come una famiglia e non li considerava come degli amici.'Se ne esce con un suo amico, così dal nulla.' Pensi seguendo la viola.
-Non farti venire strane idee.- Ti rimbecca lei leggendo la tua perplessità in volto.
-Che idee?-
-Non è il mio fidanzato o cose così.- Spiega lei guardandoti negli occhi.
-Non pensavo nulla del genere.- Ti scusi con un sorriso.
-Meglio così.- Ridacchia lei, riprendendo a camminare a passo deciso. -Non è proprio il mio tipo e poi è molto più grande di me.-
-Di quanto?- T'incuriosisci affiancandola.
STAI LEGGENDO
Tokyo Ghoul x Reader
FanfictionImmaginate voi stesse accanto ai personaggi di Tokyo Ghoul. Chi l'ha detto che solo gli esseri umani provano dei sentimenti? Pure i Ghoul hanno un cuore, no? E se proprio quel cuore fosse aperto per voi, cosa potrebbe accadere? Ci sarà sempre il d...