capitolo 2

38 8 3
                                    

Gli esseri umani possiedono una sveglia io ho Michelle! Sono le sei e un quarto di mattina e sento quella fastidiosa suoneria che mi trafigge la testa. Mi sveglio e mi ricordo che la sera dimenticavo di far qualcosa, ma cosa? Ecco! Non ho fatto i compiti....cavolo!
È troppo tardi per iniziarli a fare decido che questo tempo lo userò per prepararmi al meglio così che Andrea mi noti e che si ricordi del nostro patto. Era la prima volta dopo tanto tempo che non mi mettevo la matita blu negli occhi. Pensavo che il fatto di cambiare il modo di vestire e di presentarmi mettendomi il trucco mi avrebbe cambiato, ma no sono come prima forse più carina.

Sono in autubus e ho visto che Marco ( un mio compagno di classe) ha publicato su "istagram stories" una foto con Andrea li faccio immediatamente lo scren. Ecco sono a scuola vedo un altra foto appena pubblicata da Marco e c'è anche Andrea!
È stato piuttosto facile trovarlo era davanti al mio armadietto. Sento gli occhi puntati su di me provenienti da il gruppo di Andrea li guardo e mi ratristisco, si mi sta guardando qualcuno ma non Andrea bensì Cristian l'ex di Michelle. Lei l'aveva lasciato tre giorni dopo il loro fidanzamento. In classe non faccio altro che pensare ad Andrea e mi viene in mente di prendete il cellulare e vedere la foto di Marco e Andrea. Ecco la sfortuna colpisce ancora..... la prof mi ha beccata e mi ha sequestrato il cellulare.
Hanno convocato i miei genitori li hanno avvertiti che ho usato il cellulare e visto che sta per finire pure il secondo quadrimestre hanno deciso "gentilmente" di avvisarli pure delle mie buche. Sarò costretta a stare in questa prigione pure il pomeriggio per fare i recuperi.
Torno in classe mancano dieci minuti alla ricreazione. Suona la campanella,ovviamente sono la prima ad uscire della mia classe.
Mi dirigo hai bagni ( il rifugio delle ragazze),li trovo Angelica che mi si avvicina e mi chiede come sta Michelle io mi giro pensando che stesse parlando a un altra e scateno una risatina. Abbasso lo sguardo e riesco ha mugugnare un abbastanza bene,sento tutti gli occhi su di me.
Tutto a un tratto arriva una ragazza che mi salva dall'imbarazzo e grida -eccola!scappate!- le ragazze si agitano e si iniziano a spingere per arrivare prima possibile hai gabinetti per chiudersi dentro.    Io non sono un grande sportiva,ma frequentavo spesso i bagni a ricreazione e sapevo che quando arrivavano le sentinelle per dire che stava arrivando Vanda bisognava chiudersi nei gabinetti e alzare i piedi se  ti scopriva nel piccolo corridio (dove eravamo tutte noi) ti mandava dal preside. Era capitato più volte che becasse qualcuna di noi anche sei insieme.
Io e Michelle eravamo diventate esperte sul come nasconderci. In questi casi ti dimentichi di chi hai come amica, se riesce a salvarsi bene se no....Ero capitata più volte in un gabinetto con ragazze che non conoscevo una cosa che non riuscirei a sopportare sarebbe capitare insieme ad Angelica,le ultime parole famose:io accanto a lei in bilico sulla turca.
Il "gioco" aveva due tapppe, la prima era nascondersi ma la seconda era uscire una a una dalla finestra e l'ultima tirava lo sciaquone e usciva come se avesse fatto i suoi bisogni tranquilla. I passi pesanti si stavano avvicinando;Vanda era una bidella vecchia e scorbutica moglie del preside.  Il punto che in un gabinetto ti ritrovai in otto in bilico su una turca e la parte peggiore è che i bagni erano solo sei.
Stavamo già iniziando ad uscire quando....mancavano solo in due io e un'amica di Angelica,era la più piccola,la più inesperta e poi c'ero io che avevo tre anni di esperienze dietro alle spalle. Avrei voluto uscire io dalla finestra così per risparmiarmi il terzo grado di Vanda,ma....era molto agitata stava per piangere allora la feci uscire dalla finestra e io uscii dopo aver tirato lo sciaquone.  O no il terzo grado!

Io abito a Miller Street civico 3 invece Marco abita al civico 6 perciò dobbiamo farci la strada insieme.
Non è mai stato particolarmente interessante,ad eccezione di oggi!
Mi confida che Andrea vive ora vicino alla fermata della metro (in pratica vicino a Michelle )  e che vive con il padre e il fratello.
E poi mi ha rivelato la notizia più importante che Andrea verrà  hai corsi di recupero perché è  appena arrivato e i prof  non avendo suoi voti lo bombardano di verifiche  e interrogazioni.  Per tutta la strada feci finta di non conoscerlo(andrea).

A casa trovai gli amici di mio fratello che per ridere mi fecero il fischio dietro. È stato imbarazzante.
A tavola ovviamente july mi fece vergognare difronte agli amici di Austin,certe volte odio mia sorella.

Gli amici di Austin si intromisero nella videochiamata con Michelle,di sottofondo facevano vocine da farmi sconcentrare e perdere la testa.
Mentre facevo i compiti mi casco' un libro mi piegai a  terra e vidi un pacco con su scritto "infanzia,elementari,medie di chiara" erano le mie foto ma non le vidi nemmeno ero stanca e andai a dormire pensando ad Andrea.

Riflessa nei tuoi occhi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora