17. Festa in famiglia

2.7K 182 62
                                    


Due sere dopo Harry preparò una grande tavola in giardino per festeggiare l'arrivo in famiglia del piccolo Pan.

Il satiro aveva già conosciuto tutti, compresi i bisnonni Aurelio, Anna, Giove e Giunone.

Mancavano all'appello solo Ade, Chirone e Mercurio.

Ade apparve in una nuvola di fumo quando quasi tutti gli invitati erano già arrivati.

Pan spalancò gli occhioni non appena vide il dio degli inferi e osservò incantato le fiamme che danzavano sulla sua testa.

" Me io volere presentare a te Pan, zio Dade " cinguettò Cupido tenendo per mano il piccolo satiro.

" Ciao giovanotto " sorrise il dio degli Inferi " sono felice che tu sia entrato a far parte di questa bella famiglia! Ti ho portato un regalo, un bellissimo flauto fatto con ossa umane!"

Pan prese il dono che gli veniva dato e lo strinse a sè emozionato.

Ade diede anche a Cupido e a Iris due flauti simili e i due bimbi sbatterono le ali per la gioia.

Più tardi arrivarono Chirone e Mercurio e il giovane satiro fu subito incantato dai due.

Il centauro si inginocchiò davanti a Pan e disse:

" Non ho mai visto un satiro bello ed elegante come te, giovanotto, credo anche che grande sia la tua saggezza.
Averti conosciuto mi fa sentire come una fetta di pane...."

" Nel suo tostapane " concluse Pan.

Tutti i presenti guardarono il bambino stupiti, finché Chirone si mise a piangere come una fontana.

Cupido trotterellò vicino al centauro e, accarezzandogli una zampa, chiese:

" Cosa essere successo, Rione?"

Chirone si asciugò le lacrime ed esclamò:

" L'emozione è stata troppa, amici....abbiamo con noi un satiro del futuro!!!"

Mercurio accarezzò la testa bionda di Pan e aggiunse:

" Che la forza sia con te, piccolo! Non mi capitava di vedere una mente sopraffina come la tua da quando Cesare ha sconfitto i Greci alle Termopili "

" Erano i Galli e non erano le Termopili "

Mercurio si voltò intorno con circospezione e poi si aprì in un meraviglioso sorriso.

" Ciao scrittrice! Grazie della tua puntualizzazione, ma in fondo chi può sapere se i Greci erano Greci e i Romani erano Romani ?"

Plinio annuì perplessa e, dopo una lunga meditazione, rispose:

" Beh, io mi chiedo spesso se la mela sia felice di essere una mela o se, a volte, nel proprio subconscio non desideri essere un mandarino "

Chirone osservò la scrittrice con sguardo colmo di ammirazione e disse:

" È un'osservazione davvero sapiente, Plinio, simile al famoso teorema di Pitagora "

" Chi essere Tristagora, Rione?" chiese Iris.

" È un famoso matematico, il cui teorema sul cerchio è di vitale importanza per la scienza "

Plinio si mise le mani nei capelli e urlò:

" Chirone! Allora è vero! Il Cerchio è un triangolo in incognito !"

Il centauro annuì con serietà e si esibì in un sorriso un po' sdentato.

" Harry....la scrittrice non ti sembra completamente pazza?" sussurrò Louis a bassa voce.

" Cosa?????"

Il dio della guerra si voltò e si trovò accanto Plinio con le mani appoggiate sui fianchi.

" Forse non ho sentito bene ciò che hai detto Lewis!"

" Ciao Plinio!" cinguettò Harry

" Ciao luce dei miei occhi!" tubò la scrittrice.

" Nella prossima storia avrai un bimbo bello proprio come te "

" Maschio?"

" Non so ancora, l'importante è che abbia i tuoi ricci, i tuoi occhi e le tue fossette "

" Disturbo?" intervenne Louis.

" No " sorrise Plinio " in fondo anche tu non sei male "

Plinio scompigliò i capelli del dio della guerra e poi si diresse verso Ade.

" Vieni, mio simpatico dio degli Inferi, saluta tu i lettori e dà loro appuntamento per la prossima storia!"

Ade sorrise ampiamente, si lisciò la veste e disse a gran voce:

" Garzie a voi tutti, lettori, per aver letto, votato e commentato questa storia!
Vi aspetto nella prossima e, se non sapete dove andare in vacanza, passate pure dal mio regno e...."

" Ade!!!!!!!!!!!!"

" Come non detto, a presto amici!"

" Ade cambia espressione, le lettrici scapperanno tutte !" disse Plinio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

" Ade cambia espressione, le lettrici scapperanno tutte !" disse Plinio

" Ade cambia espressione, le lettrici scapperanno tutte !" disse Plinio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

..........però!


Grazie a tutti per esserci stati anche in questa fanfction!
Cupido tornerà a breve con una nuova avventura!
Domani inizierò a pubblicare una storia che amo tantissimo.
Si intitola " Stivaletti lilla " e in essa Louis sarà un ricco uomo d'affari e Harry una prostituta.
La storia doveva essere la versione Larry di Pretty Woman, ma del film ha preso solo l'avvio.
Spero che vi piacerà, perché davvero è una delle storie che ho scritto che più mi ha conquistato.
Baci piccicati ❤️

Pan ( Saga di Cupido libro 15 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora