Capitolo 9

67 3 0
                                    

Mentre la mia rigidissima professoressa di latino accenna qualcosa riguardo a Saffo, il mio pensiero continua a rivolgersi verso Taylor.
Come ho potuto?
Sono una persona orribile.
Quando ho bisogno lei c'è sempre e io l'unica cosa che faccio per sdebitarmi è darle un passaggio la mattina a scuola e ormai neanche questo.
È stata stupenda la notte scorsa insieme a Justin ma continuo a trovare ingiusto il mio comportamento.. non è neanche riuscita a venire per colpa mia..
Decido di inviarle un messaggio su whatsapp senza farmi vedere ma le odiosissime spunte blu non compaiono e Taylor ha la fissa di togliere l'ultimo accesso.. È praticamente impossibile rintracciarla..
La campanella suona e mi precipito fuori dall'aula per una breve pausa e vado verso la macchinetta perché ho decisamente bisogno di un caffè.
Davanti a me c'è un ragazzo che a quanto pare non riesce a comprare una lattina di coca.
«Ti serve aiuto?» gli chiedo più perché ho fretta che per essere gentile.
«No, lascia stare credo sia rotta.»
Si gira verso di me e per un secondo mi perdo nei suoi occhi scuri e tenebrosi, ma un po' banali rispetto a quelli del mio Justin.
Lancio uno sguardo verso la macchinetta e mi accorgo che aveva premuto il pulsante sbagliato.
«No, aspetta devi premere quello verde non quello rosso.» gli suggerisco.
«Oh,hai ragione ora funziona. Beh grazie mille e scusa se ti ho fatto perdere tempo.»
«No,figurati.» ribatto sorridendo «ormai sono esperta di macchinette.. comunque sei nuovo? Non ti ho mai visto e di questa scuola nonostante sia grande conosco praticamente tutti.»
«In effetti sì, mi sono trasferito da poco con la mia famiglia, proprio nella classe accanto alla tua, la quinta F... E comunque piacere Liam»
Mi stringe la mano educatamente.
«Piacere io sono Ariana.»
Scorgo dietro di lui un viso ancora più tenebroso che purtroppo conosco molto bene e non riesco ad evitare che inizi a parlare..
*justin*
«Hai bisogno di qualcosa tipetto?» chiede il mio ragazzo con tono abbastanza serio e scorbutico.
Lo amo ancora di più quando è geloso.
«Ehm no no.. » balbetta Liam.. «avevo.. bisogno di aiuto con la macchinetta e ariana mi ha dato una mano..»
«Beh, l'hai scambiata per la bidella?»
ridacchio ma poi mi rendo conto che sta esagerando quindi lo rimprovero.
«Justin, calmati. Ho deciso io di aiutarlo, è tutto apposto.. comunque è stato un piacere conoscerti Liam.» gli dico e lui mi sorride e si dilegua velocemente tornando in classe.
«Sei davvero un gelosone.» cerco di dirgli in tono serio ma mi esce semplicemente una voce tenerissima e innamorata.
Lui si mette di fronte a me mentre seleziono il caffè dalla macchinetta.
«Quel tipo non mi piace.»
«Ma non lo conosci neanche! Non ti piace perché mi ha rivolto la parola?» sorrido.
«Non solo per quello.. insomma chi si trasferisce in un'altra città al quinto anno di liceo?»
«Beh.. una persona con problemi familiari magari.» rispondo «E comunque.. scusa fammi capire hai ascoltato tutta la conversazione?!»
«Può darsi.» accenna un sorriso e poi torna verso la sua classe che è dall'altra parte del corridoio dopo avermi dato un bacio veloce nella guancia.
È incredibile la sua gelosia.
Io cosa dovrei dire di tutte le ragazze che gli corrono dietro?
Come ad esempio Katy Parker o Mary Houston.
Due vipere.
Cerco di non pensarci e sorseggio il mio caffè.
Le altre ore di lezione volano in fretta e intanto continuo a pensare a Taylor..
--------------------------------------------
ciao a tuttiiiiiii!💓
scusatemi per la lunghissima (quasi infinita) assenza ora sono tornata e pubblicherò tanti capitoli! Ho aperto Wattpad dopo un secolo e ho trovato un sacco di notifiche!
P.s da adesso pubblicherò abbastanza spesso capitoli quindi mi raccomando continuate a seguirmi!!💓
-mari

Together||JarianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora