la bacchetta

88 8 1
                                    

Qualche minuto dopo i quattro si spostarono verso il negozio di Olivander per acquistare la bacchetta di Diana.

-Buongiorno - disse allegramente Diana rivolgendosi a qualsiasi persona ci fosse lì dentro.
-buongiorno! - rispose una ragazza. -Vado a chiamare Olivander, va bene? -
-certo. - rispose Ron al posto di Diana.

- Ciao Ron, Hermione, Harry e ragazza con i capelli castani. - una ragazza biondissima entrò nel negozio.
-ho visto i capelli rossi di Ron e mi sono catapultata dentro -
-Ciao Luna. Lei è Diana, mia cugina. - disse Hermione.
-Piacere!!! -esclamò Luna porgendo la mano a Diana, che accettò volentieri la mano di Luna.

- Buongiorno a tutti. - un uomo anziano si presentò. -suppongo che dobbiamo trovare una bacchetta per la ragazza...- indicò Diana. -ah e quasi dimenticavo, buongiorno Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley... oh e ovviamente Luna Lovegood.-

La bacchetta perfetta per Diana aveva le stesse decorazioni di quella di Hermione e il nucleo era di piuma di fenice. Era bellissima. Hermione osservò la sua bacchetta e quella di Diana, confrontandole. Quella di Hermione era più scura e consumata. Quella di Diana era davvero magnifica, luminosa e si vedeva da molto lontano che era nuova.

Diana trotterellò verso l'uscita del negozio ringraziando Olivander. Gli altri la seguirono.

Usciti dal negozio incontrarono gli altri Weasley che andavano a comprare delle tuniche nuove per Fred e George perché le loro tuniche erano decisamente troppo corte.

Diana salutò tutti, abbracciando sia i Weasley che Harry e lei e Hermione andarono a casa loro.

Verso sera Ron venne a cercarle per invitarle ad andare alla Tana. Loro accettarono di buon grado, anche perché erano state invitate fino all'inizio della scuola e Hermione e sua cugina non potevano andare da sole.

Diana mise tutti i vestiti e tutte le cose comprate a Diagon Alley e portò con sé Diamond. La civetta era davvero simpatica e salutò tutti con un piccolo suono allegro.
- Ciao Diana, Ciao Hermione. - dissero i genitori di Hermione, dando un bacio a ciascuna.
-Ciao! -cinguettò Diana ricambiando baci e abbracci.
-Ciao! - le fece eco Hermione, anche lei ricambiando baci e abbracci.

Le due ragazze salirono sulla "Ford Anglia" nuova del signor Weasley e tutti andarono alla Tana.

Diana Granger. storia a Hogwarts.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora