La mattina del primo settembre, Diana, Hermione, Ron, Harry e il resto della famiglia Weasley andarono a King's Cross per prendere il treno per Hogwarts.
-Spero che tu finisca in Grifondoro. - disse Fred.
-Invece io scommetto che il cappello parlante ti ficca in Serpeverde.
-Allora io dico che va a Corvonero! - si aggiunse Charlie, che stava accompagnando i Weasley e i loro amici.Diana non si mostrò infastidita da queste audaci scommesse, anzi ridacchiava e non degnava della minima attenzione Ginny che diceva ai gemelli e a Charlie di smettere di fare strane previsioni.
Diana si ritrovò davanti al muro tra il vinario nove e il binario dieci. Hermione le aveva spiegato che attraversando questo muro si raggiungeva il binario 9 e ³/4 e Diana si sentiva eccitata perché stava per attraversare questo muro.
Corse con il carrello spingendolo nel muro, con Hermione dietro che la abbracciava. Diana pensò di sbattere, e invece ecco che appena oltrepassato il muro c'era il fatidico binario nove e tre quarti.
Diana si fermò ad osservare il treno che fumacchiava. Salì portandosi dietro il baule e Diamond.
La civetta urlò e i gufi degli altri passeggeri le risposero. Diana le accarezzò le piume. Stava per entrare nell'Espresso di Hogwarts
STAI LEGGENDO
Diana Granger. storia a Hogwarts.
FanficHermione, Harry e Ron sono nel quinto anno a Hogwarts. La cugina di Hermione, Diana Granger, entra a scuola. Grifondoro!