Tutti i ragazzi del primo anno si avviarono verso l'uscita dell'Espresso di Hogwarts. Il guardacaccia di Hogwarts, Rubeus Hagrid, continuava a chiamare:
-I RAGAZZI DEL PRIMO ANNO DI QUA! I RAGAZZI DEL PRIMO ANNO DI QUA!- Diana prese le cioccorane e i calderotti rimasti nella busta e il mantello dell'invisibilità e con Luke uscì dal treno seguendo la voce di Hagrid.Hermione, Ron e Harry avevano parlato tanti di Hagrid con Diana. A loro parere era un gigantesco uomo simpatico. Ed in effetti anche a parere di Diana Hagrid era quello.
Luke e Diana salirono su una nave chiacchierando fitto fitto.
-Ma quello è il mantello dell'invisibilità!-
-si, e funziona. Guarda! - indossò il mantello e sentì le dita di Luke che la cercavano.
-AHI!- urlò Diana. -Mi hai messo un dito nell'occhio!-
-scusa, non ti ho vista!- disse Luke ridacchiando.
-SEI MOLTO DIVERTENTE... - disse Diana, in tono davvero poco divertito. Poi però scoppiò a ridere e si tolse il mantello.Luke vide la faccia comicamente ridente di Diana e scoppiò a ridere anche lui.
Arrivarono all'altra riva del Lago Nero di Hogwarts e scesero. Luke mise uno stivale (ovviamente da ragazzo) nel fango.
-Ti strillano se lo vedono? - chiese Diana. -guarda che mica ci sono i miei genitori là dentro! - disse Luke ridacchiando. Anche Diana rise. Lei scendendo fece più attenzione e inoltre venne aiutata da Luke.Entrarono in un ingresso grande quanto l'intera casa dei Granger e alto il doppio. La Mc Granitt cominciò a parlare.
-Tra poco verrete selezionati per la casa a cui apparterrere fino alla fine del corso scolastico. Aggiustate capelli e viso... - scoccò un'occhiataccia a un ragazzo uguale a Ron che si chiamava Leo che aveva un macchione nero sotto al mento e non era barba...
- e, - continuò, - calmatevi. Quando chiamerò il vostro nome dovrete soltanto andare su uno sgabello e indossare un cappello. --Un cappello sfilacciato- puntualizzò un ragazzo identico a Luke appena la professoressa se ne fu andata attraverso un'altra porta.
Quel ragazzo sarebbe finito in Serpeverde. Diana lo sapeva.
-quello è mio fratello Marcus. - disse Luke rivolto a Diana.
-ah. Malfoy antipatico, lui, vero? -
-già, è cattivo anche con me.-La Mc Granitt si ripresentò nell'ingresso e disse ai ragazzi di attraversare la porta.
La stanza dietro la porta era quattro volte l'ingresso. Quattro tavoli pieni di gente emanavano rumori che si spensero quando i ragazzi entrarono. Anche le fiamme delle candele, sospese nel tetto, sembrarono stare più ferme.
La mc Granitt chiamò due ragazze che finirono in Tassorosso.
-Granger, Diana. La ragazzetta fece dei passi leggeri verso lo sgabello.-Tu stai bene ovunque. Sei purosangue (i tuoi genitori erano maghi, entrambi grandissimi) e potresti andare in Serpeverde, oppure vai bene anche per Tassorosso: sei una ragazza simpatica... oppure Corvonero? Sei molto saggia e intelligente... anche Grifondoro ti si addice. Sei molto coraggiosa. A questo punto... a te la scelta. - commentò il cappello parlante.
Lei guardò Draco che dal tavolo di Serpeverde pregava che lei finisse in Serpeverde, i Tassorosso che la osservavano ansiosi e i Corvonero che le fecero cenno di raggiungerle... ma poi vide i Grifondoro. Hermione la guardava rassicurante, per lei qualsiasi casa sarebbe andata bene: Diana sarebbe restata comunque sua cugina; Harry le sorrideva; Ron la incitava e tutti gli altri Grifondoro la guadavano simpaticamente. Allora Diana capì che Grifondoro era la casa dove si sarebbe sentita più accolta. Così espresse il desiderio di andare a Grifondoro.-GRIFONDORO!- urlò il cappello parlante.
Diana corse felicissima verso il tavolo della sua nuova casata e prese posto dove le indicava Hermione, cioè tra lei e Ginny.Altri ragazzi finirono in Corvonero, due in tutto a Serpeverde e altri a Tassorosso.
-Malfoy, Luke. -
-GRIFONDORO!- urlò il cappello parlante e lui raggiunse Diana, che lo face sedere accanto a lei.
Hermione guardò il nuovo Malfoy Grifondoro con faccia di schifo e Diana le tirò un calcio sotto al tavolo.
-Guarda che Luke è simpatico. - disse Diana alla cugina.
-Lo vedremo. - disse Hermione.
STAI LEGGENDO
Diana Granger. storia a Hogwarts.
Fiksi PenggemarHermione, Harry e Ron sono nel quinto anno a Hogwarts. La cugina di Hermione, Diana Granger, entra a scuola. Grifondoro!