P.O.V. Jacqueline Yvonne
Ero ancora immobile, rannicchiata sul divano, dallo sfoggio che aveva fatto Superbia del suo potere. Era stato traumatico e a dir poco spaventoso, la Furia invece la pensava in modo diverso, lei lo aveva trovato piacevolmente sorprendente ed eccitante. Ora capivo il perché Christopher mi aveva detto quelle parole a proposito dei fantasmi e compagnia bella, lui li poteva vedere e soprattutto li poteva comandare.
Era un potere immenso e il suo utilizzo, anche se per pochi secondi, lo aveva messo KO. Era crollato con solo la metà alta del corpo sul divano mentre l'altra era a penzoloni con i piedi quasi a toccar per terra, lo osservai per qualche altro minuto prima di avvicinarmi lentamente e pungolargli la fronte con la punta dell'indice. Continuai così fino a quando non mi bloccò il polso e aprì lentamente gli occhi lanciandomi un'occhiata non proprio amichevole.
Alzai gli occhi al cielo e liberai il polso con uno strattone ed incrociai le braccia al petto osservando i movimenti di Superbia. Sembrava ancora leggermente indolenzito ed il colore della pelle non sembrava proprio dei migliori, sembrava come se il potere gli avesse risucchiato tutte le energie riducendolo ad un ammasso di ossa e muscoli scoordinati.
{ Su su cucciolina chiedi cosa vogliamo sapere al nostro bel ragazzo! Sono proprio curiosa di sapere cosa diavolo a combinato nella sua vita prima di essere diventato demone... Ah e non provare a dire che lo voglio sapere solo io, ho percepito quanto sei curiosa... la tua sete di sapere è quasi uguale alla mia. }
Tisifone non la smetteva di parlare come una macchinetta, mi stava facendo venire uno di quei mal di testa assurdi così la misi a tacere accontentando le sue richieste, se non l'accontentassi scatenerebbe il caos peggio del peggio girone infernale o, molto più probabile, mi tormenterebbe con le sue lamentele in continuazione tenendomi sveglia persino la notte.
<< Allora... si può sapere il perché di quello sfoggio di potenza prima? Ma poi sei tutto matto, mi volevi far venire un infarto? Mi ha fatto perdere mille anni di vita con quel giochetto, ero convinta che quegli spettri volessero mangiarmi dannazione... ma poi gli spettri possono mangiare le persone?! No non penso, sono morti non hanno bisogno di digerire nulla e nessuno. Ma adesso sto decisamente divagando il panico mi fa questo effetto a volte. Su forza rispondici! >>
Non mi ero accorta di essermi avvicinata più del dovuto e che lo stavo "molestando" battendogli la mano chiusa a pugno sulla spalla quando lui me la bloccò lanciandomi un'occhiata di fuoco. Per tutta risposta sbuffai e liberai con uno strattone il polso, incrociai le braccia sotto al petto e lo fissai in cagnesco. Restammo così per cinque minuti buoni, Tisifone non amava l'attesa e stava cominciando ad innervosirsi, ma la potevo capire perfettamente, anche io ero nervosa e volevo delle risposte visto che mi aveva spaventata a morte.
Roteando gli occhi mi girai completamente verso Superbia e quando stavo per insistere con altre domande finalmente aprì bocca e cominciò a parlare. { Oh che bello ci ha fatto la grazia. } quell'uscita di Tisifone mi fece ridacchiare interiormente e potevo dire di essere d'accordo con lei al cento per cento.
P.O.V. Christopher
Quella ragazzina era incredibile, riusciva con poche – ed anche a volte inutili – parole a zittire un tipo come me, un'impresa ardua se non addirittura impossibile, solamente Avarizia ogni tanto riusciva a farmi tacere ma solo perché discutevamo di soldi e si sa Lavinia non transige su niente e nessuno, trova il modo di uscirne sempre vincitrice e diciamocelo questo suo comportamento mi da molto sui nervi, così il mio da sui nervi a lei.
E così la Furia vuole sapere tutto su quello che era successo. Pochissime persone sanno di questa maledizione, così la chiamavo quando ero ancora umano, e poche ne devono essere a conoscenza. È per quello che sono che agli Inferi nessuno è più forte di me, escludendo Lucifero, i morti sono la mia specialità... ho potere su ogni specie di morto e non-morto, compresi gli spettri, e questo ai pennuti non va affatto bene, lo considerano un sacrilegio e secondo loro l'anima è dannata per l'eternità.
STAI LEGGENDO
Welcome to Hell - have a nice day!
ParanormalIl Diavolo ha deciso di prendersi una piccola vacanza dall'Inferno lasciando così il comando, momentaneo, della baracca ai suoi più fedeli sudditi e consiglieri. Voi vi chiederete "Ma chi saranno mai questi fantomatici consiglieri?" e chi altri se n...