Capitolo 1

3.6K 172 155
                                    

"Il nuovo lavoro mi piace , voto diesci"

Oggi è il primo giorno di lavoro per Baekhyun e  non sta più nelle palle. Pelle , scusatemi. È tutto così nuovo ed emozionante, si perde a pensare a  come sarà l'ufficio , i colleghi ed ad altre cose.La sveglia suona e prontamente Baekhyun la spegne, velocememte sbadiglia e si alza dal letto -Sembra una bella giornata , ma devo muovermi- mormora il ragazzo .Non vuole fare tardi già il primo giorno, così  va in bagno e si fa una doccia veloce , indossa il completo dato dalla sua agenzia :  pinocchietti neri e camicia bianca con dei ricami neri sui polsi.Dopo essersi vestito con cura Baekhyun si avvia  verso l'edificio più alto del suo quartiere,entra e dopo aver passato il pass datogli alla Reception  ,si dirige all'ultimo piano dal signor Park Chanyeol,il suo capo.

Come sempre Chanyeol è nel suo ufficio,guarda la porta  aspettando il tanto atteso 
 toc - toc  del suo nuovo segretario. Baekhyun bussa e si sistema al meglio la camicia  "Che ansia"  pensa mentre aspetta il consenso ,Chanyeol sente bussare e si risveglia,è mattina anche per lui ed è fuso come tutte le persone normali. Velocemente il rosso si sistema , facendo finta  di essere lucido e indaffarato, proprio come quando da ragazzino fingeva di studiare all'ingresso di sua madre .-Avanti- dice nel tono più  autoritario e sveglio che ha, pregando che aggiustino presto la macchina del caffè nella cucina degli uffici.Baekhyun prende un respiro ed entra con un sorriso -buongiorno signor Park! Come sta oggi?- Chanyeol sorride -Buongiorno Byun, che sorpresa vederti qui  - perché  dire 'Ero semplicemente in ansia di sentirti bussare' pareva brutto. Il rosso fa un sorrisetto  -Sto molto bene comunque , sei carico per lavorare?- domanda, Baekhyun annuisce -sono pronto per soddisfarla! E inoltre mi piace la divisa... ma non capisco perché gli altri hanno i pantaloni lunghi...- Chanyeol fa un sorrisetto "ingenuo" pensa il rosso guardando il ragazzo osservare la sua uniforme - Bhe, per distinguerti. Sei il mio segretario non un semplice dipendente- "e poi dato che hai delle gambe stupende  ed é bella stagione perché  non mostrarle?" finisce nella sua testa .Le  guance del segretario si tingono di un lieve color pesca .-sono contento di esserlo! Con cosa inizio?- Chanyeol si guarda attorno -Ah ! Si,oggi ti assegnerò  a un impiegato anziano del piano che ti mostrerà  la struttura ,le abitudini e il tuo ufficio, che ovviamente è su questo piano- afferma per poi prendere il telefono e chiamare in segreteria -Si,mandatemi un'anziano del mio piano ,Hum ..Hum..si Xiumin va bene ,grazie. -  riattacca e torna a guardare Baekhyun  -Arriva- dice con un sorriso. L'attesa e il silenzio nella stanza lo mette in imbarazzo, il castano si ritrova a pensare che il suo capo abbia proprio delle belle spalle, e se i suoi capelli sono così  morbidi come sembrano "No no! BYUN BAEKHYUN É IL TUO CAPO,NON PENSARE A  COSE DEL GENERE!" Pensa e muove la testa ,  per fortuna dopo pochi minuti bussano alla porta. Chanyeol da il permesso  per entrare e Baekhyun rimane nuovamente a bocca aperta nel vedere il collega "Dovrei smettere di immaginarmeli tutti cessi"  Pensa rimanendo a bocca aperta mentre osserva il ragazzo avanzare nella stanza .Baekhyun Osserva il ragazzo e incrocia il suo sguardo felino ,il  castano ha i capelli lunghi ed è vestito con una camicia bianca con sopra un  gilet e pantaloni lunghi e stretti, che risaltano la sua figura snella e muscolosa,Baekhyun si trattiene letteralmente  dallo sbavare e sfodera il suo sorriso più  amichevole.-Piacere! Mi chiamo byun Baekhyun- si presenta e fa un'inchino di rispetto.Il castano  dai capelli lunghi  sbatte diverse volte gli occhi incantato della figura  davanti a lui -P-piacere Kim Minseok,ma puoi chiamarmi Xiumin- dice inchinandosi, rivolgendo un sorriso al ragazzo ,i due si guardano per tempo che sembra interminabile per poi essere fermati dal finto tossicchio del capo .-Xiumin mostra l'edificio a Baekhyun,lui è il mio nuovo segretario.- esordisce con un sorriso amichevole che l'altro ricambia -Come vuole lei capo- dice per poi tornare a Baekhyun -Andiamo allora ,c'è molto da vedere.- Baekhyun annuisce e fa un sorriso al capo-torna dopo aver fatto il giro.- comunica , e il castano si piega in un inchino al capo dai capelli rossi.  -Fai  il bravo cicerone Xiumin,mostra sopratutto  la cucina- conclude Chanyeol. Xiumin ridacchia ed escono dall'ufficio principale.

•Not only ink and coffee•ChanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora