Capitolo 5

2.1K 116 166
                                    

"Spaghettata che Lili e il Vagabondo spostatevi"

Baekhyun è davanti allo specchio da almeno due ore,sta provando tutto il suo guardaroba ma non è mai convinto.

Alla fine opta per un completino semplice e decide di non pensarci troppo a come vestirsi ,non deve essere agiatato,e allora perché non puó fare altro che sentirrsi maledettamente agitato per la cena?

Baekhyun sente il campanello e capisce che Chanyeol é arrivato a prenderlo, ed apre la porta sfoderando un  sorriso ammaliante.

Chanyeol lo guarda e sente subito una strana sensazione nel petto quando i suoi occhi incrociano quelli del minore
-Finalmente Byun- dice con un sorriso - andiamo ?- il castano annuiesce e chiude la porta di casa -scusami,Volevo essere carino... ma ho trovato solo questo.- Chanyeol lo squadra da capo a piedi "solo questo?" Domanda osservando la figura del ragazzo ,sorride - Tranquillo,sei perfetto - Baekhyun arrossisce, probabilmente il cuore gli esploderá in petto prima del previto "maledetto Chanyeol " pensa quando in ascensore il silenzio e così assordante il rosso potrebbe sentire perfettamente il suo cuore correre più veloce di una mandia.

Finalmente l'ascensore si apre , i due salgono in macchiana dopo essere usciti dal palazzo di Baekhyun ,per poi trovarsi dopo dieci minuti in un ristorante chiamato "Isola del raviolo".

Baekhyun e Chanyeol si siedono al tavolo prenotato e iniziano a parlare del più e del meno,ordinano  ad un ragazzo cinese dai lineamenti dolci e i capelli biondi ,per poi continuare a parlare .

-Ti piace la cucina cinese quindi?- domanda Chanyeol sorseggiando il suo vino, Baekhyun annuisce
-io mangio tutto!
Dice ridacchiando per poi mettere in bocca il suo involtino primavera,il viso di Chanyeol si piega in un ghino malizioso, il minore non si é nemmeno accorto di aver fatto un doppio senso - Proprio tutto? E cosa di piace si più?-
Baekhyun ingoia e inizia a parlare
-credo che la carne sia il mio cibo preferito. Tutti i tipi- dice ridacchiando -Io adoro le carni bianche , sono ottime da mordere, e poi succhiare...- dice con un sorrisetro, Baekhyun capisce grazie ad una benedizione divina che è in pieno di doppi sensi ed apriti cieli guance rosse che pomodori spostatevi.

-ti piace il vitello...?-
Domanda rosso Baekhyun,Chanyeol ridacchia - Si, é molto morbido , poi la salsa d'accompagnamento é davvero squisita- dice per poi morere il pezzo di carne in modo malizioso, si sta' divertendo molto nel vedere l'innocente Baekhyun imbarazzararsi e impanicarsi ai suoi doppi sensi.

Baekhyun abbassa lo sguardo e arrossisce ancora di più.
'Mi sta uccidendo' pensa, sente caldo,e non è dato solo dal fatto che sono quasi a Giugno.

Dopo qualche altro doppio senso e alla quasi evoluzione di Baekhyun da "Disagiato  selvatico " a " Pomodoro selvatico " arriva il cameriere portando un piatto di spaghetti per due che lascia tra i due colleghi, Baekhyun guarda il tavolo
-manca un piatto...- fa notare
-quale?- domanda Chanyeol prendendo le bacchette
-C'è solo un piatto..-
Aggiunge Baekhyun indicando il piatto al centro - Credo sia una porzione per due,si mangiano così - spiega il rosso , Baekhyun guarda Chanyeol e annuisce ,quado si tratya di cibo tutti i disagi passano ,e che sparta sia.

-allora buon appetito!
Dice prendendo i chopstick,Chanyeol rimane fermo a guardare il minore mentre mangia gli spaghetti, "Sembra un bambino" pensa notando con quando felicità addenta le bacchettate,il castano sentendosi osservato alza gli occhi e guarda Chanyeol con le guance piene
-non mangi??- domanda Chanyeol sorrids -Oh si- dice ridacchiando e prende una spaghettata a sua volta.

Baekhyun continua a mangiare e ad un certo punto Chanyeol becca uno spaghetto della quale non riesce a trovare la fine e senza rendersene conto si avvicina sempre di più  al piatto "Questo spaghetto é più  lungo della muraglia cinese!ma troverò  la sua fine!" Pensa convinto a mangiarlo tutto ,e prima di rendersene conto e a un palmo di naso da Baekhyun,Che  ha fine dello spaghetto.

•Not only ink and coffee•ChanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora