Capitolo 7

413 35 4
                                    

Lui toglie la mano e si siede accanto a me, tossisco e lo guardo.

"Niall...mi hai salvato la vita" sorrido debolmente

"No...ho solo provato il mio potere..." sorride imbarazzato

"Jana tutto bene?!" Vanessa si inginocchia vicino a me seguita da Zayn

Mi sentivo stranissima e non capivo quello che era successo

"Hey...stai bene? OMMIODDIO I TUOI OCCHI"

"Cosa hanno i miei occhi?!"

Vanessa estrae dallo zaino uno specchietto e me lo passa

"Jana...hai gli occhi azzurri" balbetta Vanessa

Panico a parte, con i miei capelli scuri, gli occhi azzurri stavano benissimo. Solo che non erano occhi normali, di un azzurro normale... erano un pò bianchi al centro e diventavano di un azzurro intenso e brillante, con sfumature di giallo e verde acqua.

Avendo gli occhi grandi risaltavano ancora meglio e sembravano proprio...acqua.

Sta storia dei dominatori fa paura ma ha anche i suoi lati positivi!!

"Rimangono per sempre così?" chiedo eccitata e preoccupata allo stesso tempo

"Dal momento che hai avuto un approccio così forte con il tuo potere ora rimarranno per sempre con te" annunncia il maestro

"E come lo spiego alle persone che mi conoscono?!"

"Non li vedranno, fidati, tu fai finta di niente. Comunque non sei l'unica che è cambiata"

Ci siamo girati tutti istintivamente verso Niall osservando i suoi occhi.

Dato che lui aveva gli occhi azzurri non si notava moltissimo il cambiamento ma guardandolo bene è risultato chiaro.

I suoi occhi erano diventati bianchi con il bordo di un grigio/azzurro e qualche riflesso degli stessi colori; non avevo mai visto degli occhi così chiari e freddi in tutta la mia vita.

"Ora però ragazzi dovete andare, per oggi abbiamo provato abbastanza"

"No! Dobbiamo già andare?! E quando mettiamo alla prova i nostri poteri io e Vanessa?!" chiede Zayn quasi offeso

"La prossima volta ma...chiedete a loro" indica me e Niall "non è una cosa facile"

Dopo un secondo di silenzio schiocca le dita e torniamo alla realtá

Ogni volta che ci diceva di andarcene ci rimanevo sempre di merda: avevo mille domande per lui e quello mi spiega in due parole e schiocca le dita?!

Siamo rimasti in silenzio per un pò finchè non ho deciso di prendere parola (?)

Siamo usciti dalla casa e Vanessa si è allontanata con Zayn con la scusa di volerci lasciar parlare.

"Niall io...volevo ringraziarti"

"Dovevo aiutarti, tranquilla, non sopporto vedere le persone soffrire" dice sorridente

Dopo qualche secondo di silenzio Niall riprende la parola: "posso dirti una cosa?"

"Si certo, dimmi" dico confusa

"A me piacevi di piú con gli occhi marroni. Cioè, ti stanno benissimo gli occhi azzurri ma gli occhi scuri sono più profondi"

"Mhmh...a me piacciono di più così"

"Okay...io devo andare, a domani?" mi chiede mettendosi lo zaino in spalla

"Si...a domani" cosa ho fatto di sbagliato?? Cioè, mi aspettavo di parlare ancora un pochino e invece se n'è andato senza spiegare il perchè.

Pov. Niall

The ElementsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora