Anno 20XX.
Dopo la Terza Guerra Mondiale,durata all'incirca 20 anni,l'umanitá diminuì drasticamente,riducendosi a uno stadio più arretrato,quasi selvatico.
Politica ed economia crollarono ,sostituite da gerarchie dove governa chi è più forte; baratto e brigantaggio furono le attivitá piu diffuse,e, per questo, la vita diventò molto dura.
Le anime umane persero ogni virtù,diventando nere come pece,e coscienti solo dei peccati.Poi ad un tratto,la comparsa di creature speciali,quasi magiche sembrò essere la soluzione alla disperata condizione dell'uomo:queste svilupparono l'intelligenza e la virtuositá un tempo umane,organizzando una nuova societá la cui sede era sotterranea e nascosta alle vicende degli ultimi secoli.
Il loro Governatore, Dumar,offrì agli uomini l'aiuto della sua specie per portare la pace in entrambi i popoli.
Ma questo non accadde.
Gli uomini,spaventati e invidiosi,rifiutarono l'aiuto delle creature,incolpandole delle disgrazie e della miseria dell'uomo,chiamandoli 'Mostri'.Iniziò una nuova,sanguinosa guerra,durante la quale morirono miliaia di uomini e mostri,tra cui il re dei Mostri stesso e la regina.
Nonostante le armi umane non fossero sofisticate,furono sufficienti per attuare una strage,poichè i mostri,non conoscendo altro che la pace,non furono in grado di attaccare o difendersi propriamente.Cosi i mostri si ritirarono nuovamente sottoterra,ergendo una barriera la quale poteva essere oltrepassata solo dalle anime dei mostri,e infranta da un'anima umana purificata.
Il nuovo re, Nihil, fece progettare armi attivabili con la magia stessa dei mostri, cosi che fossero pronti in caso di un nuovo attacco.Anni dopo,gli umani riuscirono a trovare un passaggio non protetto dalla barriera,che si affacciava su un profondo precipizio: questo non poteva essere scalato ne per scendere,nè per salire,poichè le pareti erano ricoperte di spuntoni acuminati.
L'unico modo per raggiungere il fondo era gettandosi nell'oscuro abisso.
Eppure, ad una caduta del genere nessun essere,nè umano,nè mostro,sarebbe sopravissuto....O almeno così sembrava.
STAI LEGGENDO
Anothertale
FanfictionDopo una sanguinosa guerra, due entitá fondamentali del pianeta, Umani e Mostri, decidono di separare le loro strade : i secondi si ritirano a vivere pacificamente nel sottosuolo, protetti da una Barriera che impedisce agli uomini di cuore impuro d...