Capitolo 4

9 3 5
                                    

Quel  pomeriggio sarebbero venuti  a casa mia alcuni miei compagni di classe. Dovevamo svolgere un progetto di scienze insieme.
Dopo aver pranzato infatti sentii il suono del campanello ed eccoli tutti in casa mia.
Non mi piace avere persone per casa, diciamo che non mi piacciono proprio le persone.
Comunque dopo aver lavorato un po' al progetto,  i miei "amici" proposero di giocare a "obbligo o verità " e, anche se non avevo proprio intenzione di giocare, mi obbligarono.
Il mio turno.

"Obbligo o verità?" Mi chiese David.

"Verità" dissi.

"Dimmi, anzi dicci chi è il ragazzo fortunato che ti ha rubato il cuore"

Non sapevo che dire. Anche perchè non c' è proprio un ragazzo che mi abbia "rubato il cuore".
Mi è capitato di pensare, vedendo un ragazzo carino, "hei quel tipo non è niente male" , ma non mi sono mai "innamorata".

"Allora?"

"Oltre Draco Lucius Malfoy, nessuno."

"Dracosa?

"Oh, lascia perdere." rispondo seccata.

"Ma dai, insomma ci deve essere qualcuno nella scuola."

Grace rispose prima che potessi dire di no:
"Beh qualche giorno fa mi ha chiesto di un ragazzo. Quello nuovo. Quello strano. Quello inquietante. Forse ti interessa lui ..." e mi guardò con aria di sfida.

"Ma chi quello orfano? Beh non è male."

"Orfano? È Orfano?" Chiesi io stupita.

"Ah,ah! Visto che ti interessa!"

"Non ho detto questo." Risposi a Brian.

"Ma chi, quello SFIGATO? Oddio Allison! A parte che è SFIGATO come te e vi vedrei bene insieme." Disse Cloe.
Quanto la odio.

"No, ascoltatemi!" Dissi "Non ho detto che mi interessa, sono solo curiosa di scoprire chi sia. E poi non mi lamento di essere sfigata. Se con sfigata intendi una alla quale piace leggere e che sa formulare una frase decente."

Le ultime frasi erano riferite a Cloe, dato che lei non sa nemmeno i verbi.
Lei mi guardò con aria indignata, ma me ne poteva fregare  di meno.

About stars ☄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora