Ehi, se vuoi qui trovi un po' di informazioni :-)

132 11 16
                                    

CHE TIPO DI ROMANZO È "UGUALI, MA DIVERSI"?
New Adult Romance, un genere editoriale che colma il divario tra il Contemporary Romance - in cui i protagonisti hanno raggiunto l'età matura - e lo Young Adult - che tratta tematiche legate alla pubertà. Se hai letto Uno Splendido Disastro, allora sai di che genere sto parlando - con le dovute differenze, vorrei sperare. Julie, Jared e i loro amici hanno tutti tra i venti e i venticinque anni, lavorano già o frequentano ancora l'Università. Non più adolescenti, ma non ancora adulti, si trovano a fronteggiare il mondo reale e a porsi le prime domande su amore, futuro, amicizia, famiglia. La strada giusta da intraprendere per crescere sarà tanto spiacevole e dolorosa quanto necessaria e fruttuosa. Perché la vita, in fondo, è tutta nel bivio. Sei d'accordo? 

PERCHÉ IL TITOLO "UGUALI, MA DIVERSI"?
Perché i protagonisti del romanzo sono come fili che s'intrecciano in una trama variopinta, dove uguaglianza e diversità, opposizione e somiglianza, apparenza e realtà fanno da filo conduttore. Julie è una ragazza decisa e inquadrata come il padre Clayton, con cui condivide l'inclinazione per la giustizia e il senso di responsabilità; ma è più comprensiva, empatica e paziente di lui. Non potrebbe sopravvivere senza Lexie, la sua gemella pazzerella, sebbene la loro somiglianza sia solo fisica. Va orgogliosa del rapporto con Dustin, l'ambizioso fidanzato dal profilo greco e dai modi apparentemente cortesi con cui sogna di costruirsi un futuro. E che dire, poi, di Lester e Savannah? Nonostante le differenze "di pelle", Julie nutre una profonda stima per i suoi amici di sempre. A quelle differenze, però, dev'esserci un limite. Un limite che le distingua nettamente dall'opposizione. Un limite che Jared Vine ha oltrepassato ampiamente: tatuato, stropicciato, notturno, poligamo, sfacciato, ambiguo... lui è troppo di tutto lo sbagliato che c'è al mondo.

Eppure, dopo di lui, quel mondo non sarà più lo stesso: verrà rovesciato, rivoluzionato e  ri-assemblato in un puzzle pazzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eppure, dopo di lui, quel mondo non sarà più lo stesso: verrà rovesciato, rivoluzionato e ri-assemblato in un puzzle pazzo. La razionale Julie punterà i piedi, si arrabbierà, soffrirà, mentirà agli altri e anche a sé stessa; infine non avrà altra scelta che cedere all'evidenza: inutile opporsi alla forza di gravità, quando il tuo mondo prende a girare al contrario come se il suo asse avesse deciso di cambiare inclinazione all'improvviso, trascinandosi dietro quello che resta della vecchia te. Attraverso l'uragano Jared, Julie scoprirà che diventare un avvocato come suo padre non significa essere sempre dalla parte del giusto; che la sua gemella ribelle non lo è a tal punto da rinunciare alle comodità di una vita agiata; e che Dustin, il suo fidanzato dai modi affettati, non è poi così perfetto come avrebbe pensato. Perché, a volte, c'è bisogno di esplorare il polo opposto al nostro per capire fino in fondo quanto le apparenze possano ingannare...

DEVO ASPETTARMI SCENE DI SESSO ESPLICITE?

DEVO ASPETTARMI SCENE DI SESSO ESPLICITE?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
UGUALI MA DIVERSIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora