-Aragog era una delle creature pericolose allevate da Hagrid. Quando aveva 13 anni il gigante l'aveva cresciuto su una credenza di Hogwarts e gli aveva dato da mangiare gli avanzi della tavola...fino a quando non era stato espulso perché si credeva che la tarantola gigante Aragog fosse il Mostro di Serpeverde e che Hagrid avesse aperto la Camera dei Segreti. Era stato infatti Tom Riddle, che a quel tempo frequentava il sesto anno,ad accusarlo. In realtà era stato lo stesso Tom Riddle,che poi prese il nome di Lord Voldemort, ad aprire la Camera dei Segreti, ma non venne mai scoperto. L'unico insegnante che sembrava credere all'innocenza di Hagrid era quello di Trasfigurazione:Albus Silente,che gli permise di restare come guardiacaccia. In seguito Hagrid liberó Aragog nella Foresta Proibita, gli trovó una moglie (Mosag) e andó sempre a trovarlo fino al giorno della sua morte (nel Principe Mezzosangue).
(Per ulteriori dettagli vai alla voce "Harry Potter e la Camera dei Segreti")••••• Quali sono le altre scuole di Magia conosciute oltre ad Hogwarts? Due sono citate nel libro "HP e il Calice di Fuoco 🔥", una no ma chi è un vero potterhead la conosce (infatti c'è anche il test di Smistamento su Pottermore) e non si trova nè in Eurasia nè in Africa 🌍...
Non vi do' ulteriori indizi altrimenti é troppo facile...ASPETTATE UN MOMENTO!
Siamo a quasi 9 k di visualizzazioni...(Lo so che sembra pubblicità ed è noiosa, ma non posso fare a meno di chiedervi...)
Vi sta piacendo questa storia? Vi divertite a rispondere a queste domande per scoprire nuove cose su HP e mettervi alla prova per vedere se siete davvero dei potterhead?
Bene allora votate, commentate, recensite questo quiz e consigliatelo ai vostri amici... se volete che arrivi a 9 k è poi a 10 k!!!!
YOU ARE READING
Concorso Potter Quiz:quanto sei preparato?
Acak-CONCORSO POTTER QUIZ :QUANTO SEI PREPARATO? Una serie di domande sull'argomento Harry Potter,un test in cui potete mettervi alla prova per scoprire quanto sapete del mondo della Rowling e per scoprire ancora di piú #222 in casuale 14/12/2016