21

1.2K 49 15
                                    

Believe that magic works
Don't be afraid
Afraid of bein' hurt
No, don't let this magic die
Ooh, the answer's there
Yeah, just look in her eyes
(Magic Works - The weird sisters)

La sala grande era tutta decorata scarlatta,con stendardi con lo stemma di Grifondoro vicino alle classidre con i punteggi delle case c'era la coppa di Quiddich..
Fortunatamente anche se era un ballo non c'era bisogno di un accompagnatore per forza, scesi le dalla sala comune da sola,avevo tanti occhi puntati addosso,mi veniva quasi da ridere ma comunque andai avanti fino alla sala grande dove davanti alla porta c'erano Fred e George che controllava chi aveva l'invito e chi no..
-Hermioneeeeee! neanche ti avevamo riconosciuto!- dissero in coro
-cretini! dai.. fatemi passare...- ero imbarazzata così entrai subito..
-Harry! Ron! - dissi in tono di sopportazione
-Her... Hermione???- dissero in coro
-Che c'è?- dissi,ero molto suscettibile stasera..
-ma allora sei una ragazza!- disse Ron..
La mia espressione cambiò totalmente, non gli risposi nemmeno e andai a cercare Blaise..

-Blaise!- dissi sorridendo
-Hermione! ma sei bellissima!- mi disse sorridendo,come al suo solito era stato dolcissimo
-oh.. grazie.. - dissi mostrando un sorriso
-allora è da molto che sei qui?- mi chiese
-no.. sono appena arrivata... - risposi..
-senti Hermione.. hai un accompagnatore? sai ci sarò alcuni balli di coppia... - disse guardandosi intorno
-oh beh.. non lo so.. se qualcuno mi invita bene.. - dissi con amarezza,mentre parlavo del più e del meno con Blaise notai Draco insieme a Pansy..
-Scusa Blaise devo andare... ci si vede in giro..- dissi senza voltarmi indietro per sentire la sua risposta..

Era venuto con lei alla festa,con lei non aveva problemi a farsi vedere in giro.. con me evidentemente si.. non mi amava.. è l'unica spiegazione.. mentre camminavo andai a sbattere contro Oliver Baston..
-Oh scusami non ti avevo visto!- alzai la testa e notai che era Oliver..
-hermione! figurati.. ti sei fatta male?- mi chiese aiutandomi ad alzarmi..
-nono.. spero che nessuno mi abbia notato.. - dissi ridendo e guardandomi attorno, ma fortunatamente non c'era proprio nessuno in quella parte..

-Ti va di ballare con me?- mi chiese mentre mi porgeva la mano
-oh.. beh non so.. se sono capace...- dissi quasi imbarazzata
-non ti preoccupare ti insegno io .. - mi disse sorridendomi
-va bene..- mentre mettevo le mie mani una sulla sua spalla e l'altra sulla sua mano, e lui fece lo stesso una mano nella mia e l'altra nel mio fianco..
Iniziammo a ballare con sottofondo di quella bellissima canzone,mentre danzavamo parlavamo, mi sentivo bene ridevo e sorridevo,con la coda dell'occhio vidi Draco con Pansy ballare e baciarsi.. lui la baciava davanti a me.. ma io non potevo fare lo stesso per vari motivi..
1) non ero tipo da chiodo schiaccia chiodo, io gli avevo detto che lo amavo ed era per davvero, al contrario suo.
2)Oliver Baston per me era un amico,e siccome sarebbe stata la sua ultima festa ad Hogwarts ballai con lui, e tra l'altro era stato l'unico ad invitarmi a ballare..

Ron era con Lavanda,Harry con Ginny,Fred con Angelina,George con Alicia,Blaise con Daphne, Ginny con Neville.. anche Silente e la Mcgranitt si misero a ballare..

Quando le varie canzoni finirono mi allontai dalla sala grande per prendere un po' di aria,anche se la sera era da evitare di uscire fuori per via dei dissanatori,io andai al lago nero,mi mancava l'aria e non riusciuvo più a trattenermi dovevo piangere,mi aveva spezzato il cuore..era venuto alla festa e aveva portato Pansy Parkinson e si baciavano davanti a me,mi sedetti sull'erba e scoppiai a piangere..

They're mopping up the butcher's floor Stanno raccogliendo dal pavimento del macellaio Of your broken little hearts i vostri piccoli cuori spezzati


Quando sentì questa frase di una canzone che suonavano in sala grande mi distesi nel prato,ormai gli occhi bruciavano e le lacrime rigavano il mio viso,non avevo più felicità dentro di me,sbucarono un paio di dissenatori iniziarono a portarsi via pezzi dei miei pensieri felici,quelli pochi che ormai mi erano rimasti..il mio cuore era spezzato.. Quando sentì pezzi della canzone..









O children O bambini Lift up your voice, lift up your voice alzate la vostra voce, alzate la vostra voce Children bambini Rejoice, rejoice rallegratevi, rallegratevi

Hey little train! We are all jumping on Ehi, piccolo treno! Stiamo tutti saltando sopra The train that goes to the Kingdom il treno che conduce al Regno We're happy, Ma, we're having fun Siamo felici, Ma, ci stiamo divertendo, And the train ain't even left the station e il treno non ha ancora lasciato la stazione









Prima di chiudere gli occhi e svenire vidi una luce argentata,che allontanò i dissenatori, il professsor Lupin mi aveva salvata...

Dramione | di nuovo vicini?|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora