CAPITOLO 8:

13 2 0
                                    

Pov's Tony:

L ho fatto, ancora. Ho fatto lo stronzo con lei.
Che mi prende? Perché non posso essere gentile?

Giusto. Dimenticavo.
Io sono stronzo, quello a cui non interessa davvero una ragazza. Dopotutto io non ho mai amato nessuna, perché dovrei farlo ora? Perché proprio lei?

Perché è speciale. La conosco da poco ma mi attira.

Vederla con Jacopo mi dà fastidio. Quello sfigato è così fortunato...

Ora sicuramente starà pensando a lui. Ha degli occhi stupendi: marroni. Okay sembrerà normale avere gli occhi marroni perché "tutti li hanno". Però i suoi no. Sono diversi. Mi dicono che c'è qualcosa, qualcosa di diverso.

Come sempre entra la carissima prof che noi chiamiamo amorevolmente Tagliatesta, chissà come mai.
È una donna alta e magra, capelli lisci e occhiali da vista spessissimi.

- Ehilà, caro studente dell'angolino, sono entrata. Alzati come fanno tutti, non ti vedo infossato lì dietro- dice la prof sbuffando.

- Allora riprenda una nuova visita dall' oculista. Sicuramente le sarà aumentata la miopia- rispondo gentilmente con un sorriso stampato.

Tutti ridono, come al solito.

-Come sempre quest'oggi interrogherò-

Tipica frase dei prof.
E, ovviamente, gli studenti si sbrigano a ripassare o a studiare (come me) le cose che non sanno. Tutti fanno di tutto pur di non incrociare il suo sguardo omicida.

Pare che si diverta a scegliere la sua prossima vittima: - Vediamo vediamo...non so proprio chi interrogare. Per iniziare interrogherei la nuova arrivata. Allora, vieni in piedi vicino alla cattedra e iniziamo!-

No, non ci credo. Ha chiamato lei! Lei che è indietrissimo con il programma e sicuramente farà scena muta!

Stronza, sa benissimo che in questa maniera la mette in difficoltà. Tagliatesta, per appunto.


Sta tremando, si vede.
Devo aiutarla. Chissà se si fida di me.

Si è accorta che la sto fissando e beh, smette subito di guardarmi...

Ho comunque deciso di aiutarla e le scrivo a lettere cubitali sul mio quaderno......

If u want Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora