~T/N's P.O.V~
Finito di cenare ci alziamo tutti e tre con l'intento di andare ognuno nella propria stanza e farsi un meritato riposo. Il piano per concludere al meglio la giornata è perfetto... o meglio, era perfetto, dato che Hanji ci raggiunge, con la sua solita euforia, annunciandoci che la mattina seguente (e per mattino seguente si intende: ancor prima che il sole spunti) avremmo dovuto allenarci con il Caporale Levi, dato che da lì a breve ci sarebbe stata una spedizione. Non avranno mica intenzione di mandare anche noi con gli altri cadetti... VERO? Mi sta salendo l'ansia già da ora...
Ringraziamo la donna per averci avvisato e ci dirigiamo verso quello che era il nostro obbiettivo iniziale: sotto le coperte a farci cullare dal sonno. Saluto Austin e Sammy con un veloce "buonanotte" e mi fiondo nella mia camera; sul letto noto qualcosa che prima non c'era: la divisa della legione! Beh, almeno domani non ci dovremo presentare agli allenamenti con gli stracci della Città Sotterranea... sposto l'uniforme sulla sedia e senza neanche prendermi la briga di cambiarmi mi butto sul letto addormentandomi.*Il giorno dopo*
Sono un paio di ore che mi ritrovo sveglia a guardare il soffitto e la sonnolenza di prima non accenna neanche minimamente a tornare. Vabbè, visto che non ho niente da fare decido di dedicarmi alla pulizia della stanza: panno da polvere e secchio d'acqua possono fare veramente i miracoli! Manca poco all'alba e la camera è talmente pulita da potercisi specchiare! Indosso la divisa che la sera prima avevo posato sulla sedia e il mio sguardo finisce fuori dalla finestra: non c'è nessuno, e io non ho minimamente appetito... quindi salterò colazione. Mi precipito fuori cercando di fare più silenzio possibile, per poi riempirmi i polmoni di aria fresca appena uscita all'esterno; prendo posto su di un tetto a guardare il mondo intorno a me che si risveglia dal suo sonno, pronto, come ogni altro giorno ad essere perfetto nei suoi difetti. Sono talmente concentrata nell'osservare questa meraviglia, che perdo la cognizione del tempo, dimenticandomi persino dell'allenamento, ricordandomene solo quando vedo gli altri cadetti uscire e radunarsi davanti al campo. Scendo giù dal tetto atterrando come se nulla fosse e mi dirigo, insieme agli altri, davanti al caporale Levi, nonché nostro allenatore per oggi; ci sistemiamo in riga per fare il saluto: mano destra chiusa a pugno sul petto e braccio sinistro dietro la schiena. Il Nanetto ci ordina allora di iniziare con il riscaldamento, che consiste in 50 giri di campo 200 piegamenti e 200 addominali; ovviamente, tutti i quanti partiamo come una mandria di caproni a fare ciò che ci è stato imposto... quanto odio dover dipendere da qualcun altro... mi fa sentire debole!
Ho l'intenzione di terminare il riscaldamento il prima possibile, perciò accelero il passo e supero il resto dei cadetti; a raggiungermi, dopo un po', sono Sammy e Austin per niente affaticati dai numerosi giri di corsa assegnatici... beh, considerando che la nostra vita di prima era tutto un "corri, ruba e scappa", è anche normale che un po' di corsa non ci tolga più energie del dovuto.Io:"Vi prego! Ditemi che non solo io ho pensato a quanto siamo simili ad un gregge di pecore"
Austin: "Mhmh... anche io l'ho pensato!"
Sammy: " ahahahahah è vero! Non ci avevo fatto caso! Ahahahahah"Peccato solo, che ad interrompere la nostra conversazione pacifica sia uno gnomo incazzato...
Levi: "Meno chiacchiere e più lavoro! Mocciosi!"
Ma non ha altro da fare? No! Rompe le palle a noi che siamo quelli più avanti nel riscaldamento!
Finiti i giri di campo, seguiti poi da addominali e flessioni, ci sediamo tutti e tre per terra osservando gli altri soldati che versano sangue e sudore per obbedire agli ordini del Caporale... sarà abitudine, ma non siamo per niente stanchi! Vedendoci non fare niente, quest'ultimo ci lancia un'occhiataccia senza però proferir parola... tanto meglio così.
L'allenamento di oggi comprende una lunga sessione di potenziamento muscolare; sinceramente non so a cosa ci possa servire, ma lasciamo stare! Esercizi vari accompagnano così tutta la nostra giornata, costituita da un'unica pausa per l'ora di pranzo. Quando i raggi del sole iniziano a spegnersi all'orizzonte, sembriamo tutti dei morti viventi: chi cammina, chi è svenuto a terra, chi striscia come un verme quale è... e chi se ne sta tranquillamente per i cavoli propri mentre si dirige verso gli appartamenti.
Abbiamo tutti il tempo di farci giusto una doccia veloce che dobbiamo andare di tutta fretta in mensa per la cena; e dato il fatto che un ritardo equivale a 10 giri di campo in più all'allenamento di domani... meglio sbrigarsi!~Levi's P.O.V~
Sono tranquillamente seduto al tavolo insieme ad Hanji, Erwin e Mike, a gustarmi il cibo nel piatto insieme ad una tazza di tè fumante. Discuto con Erwin dei cadetti di quest'anno e della loro scarsa abilità sia al livello fisico che intellettivo; o perlomeno, questo, fin quando Hanji non mi da una gomitata (infastidendomi non poco), facendomi notare che una massa arruffata di capelli C/C è appena entrata nella sala e si dirige con passo svelto verso gli altri due mocciosi suoi amici. Quella cadetta mi ricorda "il me stesso" di qualche anno fa... quando ancora non ero arruolato nella legione esplorativa e vivevo nella Città Sotterranea insieme ad Isabel e Farlan... mi mancano; cerco di non far notare il leggero velo di malinconia che mi balena negli occhi ritornando freddo e impassibile, riposando così il mio sguardo su T/N: questa mattina, mentre aspettavo che le reclute si radunassero per iniziare l'allenamento, avevo notato la sua figura comodamente seduta su di un tetto, completamente assorta nei suoi pensieri. Sembrava persa in un mondo tutto suo, senza i problemi che ci affliggono ogni giorno... o forse chi lo sa... magari stava annegando in mezzo al suo mare di preoccupazioni.
È difficile da dire con chiarezza cosa passi in quella sua testa! Quei suoi occhietti C/O mettono in soggezione anche me, cosa più unica che rara oserei dire... mi incuriosisce....
Nah ma cosa sto dicendo?! In questo momento mi sembra di assomigliare leggermente troppo ad Hanji! Ci manca solo che mi abbia passato la sua mania per i giganti!Accompagno con lo sguardo la figura esile della cadetta per poi riconcentrarmi sulla mia magnifica tazza di tè, quello che ci vuole per distendere i nervi di una giornata sfiancante.
~ANGOLO AUTRICE~
Buonasera! Nuovo capitolo! Eh beh... sinceramente? Non ho niente da dire 😅... sto letteralmente dormendo in piedi, quindi boh, spero vi piaccia il capitolo! CIAU
STAI LEGGENDO
Nothing Lasts Forever [Levi X Reader]
FanfictionT/N è una ragazza di 17 anni, che dopo la prima breccia nel Wall Maria fatta dai giganti, si ritrova costretta a vivere nella città sotterranea insieme ai suoi due migliori amici: Samantha e Austin. Cosa accadrebbe se un giorno, avessero a disposiz...