Porsche nera, 3 porte. Bella. Maledettamente bella, ma mai quanto i due ragazzi che ne escono dalla stessa: William e Chris.
Nella mia scuola loro sono ritenuti i più fighi, che solo uscirci insieme ti aumenta la popolarità, come se fossimo in qualche stupido gioco. Per loro è solo una specie di gerarchia.
Cose stupide per me. Sono una che pensa molto allo studio e per ciò non ho amicizie all'interno della scuola, ho solo un'amica delle elementari che vive affianco a casa mia.
A scuola è un altro stupido giorno e mentre sono per le scale, raggiungendo la mia classe, mi fermo di colpo stringendo più forte i libri contro il mio petto: Chris sta prendendo a pugni e si sta facendo prendere a pugni da un ragazzo.
-Ei!- provo a urlare, sperando si fermino, ma niente.
Vedo poi qualcuno scendere le scale, voltandomi a guardare chi fosse: William.
Scende tranquillamente le scale, come se niente fosse, si avvicina ai due ragazzi e si mette tra di loro, dividendolo con le mani e un paio di sguardi fulminanti.
Il ragazzo che prendeva a pugni Chris, se ne va velocemente.
Rimangono Chris e William: la mano di Will è sulla spalla di Chris, mentre lo guarda per fare un resoconto dei danni per poi girarsi verso di me e osservarmi, squadrandomi, per poi rivolgermi un leggero sorriso, fare segno con il capo a Chris e andare via.Mi rilasso, respirando a pieni polmoni.
-Sei stata coraggiosa- mi sento dire all'orecchio, raggelando.
Quella è la voce di William seguita da una risatina e una folata di vento, segno che lui si fosse dileguato per sempre...forse.