Il cardigan

80 14 9
                                    

Lunedì 3 Aprile 2017
Ore 18.15

Sono ormai sull'aereo che è appena decollato.

Capisco di essere emotivamente presa perché, poco fa, quando ho dovuto sottopormi ai controlli di routine prima di raggiungere il gate, non ho perso occasione per lamentarmi indegnamente dell'ingiustizia cui, a mio dire, sono stata sottoposta.

Stavo tranquillamente passando sotto i metal detector, dal basso dei miei piedi scalzi, quando una voce stridula, alle mie spalle, mi ha fermata: "la giacca, la giacca!", urlava. Io, sbuffando, mi sono quindi tolta lo straccetto che avevo addosso, rimanendo di fatto in canottiera. Guardandomi intorno, però, mi sono accorta di come tutte le altre persone presenti indossassero ancora tranquillamente maglioncini o giacchette varie. Alche, stizzita, mi è sembrato il caso di mostrare tutto il mio dissenso: "Certo che almeno il cardigan potevate lasciarmelo!", mi sono lamentata.

"Signorina le giacche non vanno indossate!", è stata la ben poco convincente giustificazione.

Io, sbandierando sotto il naso del tizio il leggero indumento appena recuperato, mi sono sentita in dovere di puntualizzare: "Infatti la mia giacca è già riposta in valigia! Ma il cardigan... Dai! Potevate anche lasciarmelo, al posto che farmi spogliare!".

"Sappia, signorina, che è anche a nostra discrezione", mi han quindi comunicato.

"Sì, ok, ma che esagerazione!", ho continuato a lamentarmi io, "Questo non ha neanche le tasche!", ho infine fatto notare non troppo elegantemente (come se l'ultima informazione cambiasse completamente l'assetto delle cose), rinfilandomi il tanto discusso cardigan.

Poi, probabilmente impettita, ho alzato i tacchi, dirigendomi a grandi falcate (per quanto grandi possano essere le falcate delle mie gambette corte), verso il gate, ancora innervosita dalla gratuità di quella richiesta.

Ok, se vogliamo potevo avere le mie ragioni, ma, credetemi, ho fatto la figura dell'isterica. Normalmente avrei lasciato scorrere, ma mettete la mia già troppo provata emotività, aggiungete il fatto che mi sto riprendendo solo oggi da una brutta influenza che mi ha privata di una bella porzione di forze, aggiungete anche un evidente sbalzo ormonale dovuto alle mie amiche rosse che s'apprestano arrivare, insomma... Si salvi chi può!

Eh sì, forse ho raggiunto la soglia dell'ipersensibilità. Fondamentale è rendersene conto.

Per l'ultima voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora