Passato.

32 5 0
                                    

*20 Aprile.

La pace che sento dentro è inspiegabile. Guardo il mio riflesso allo specchio. I miei lunghi capelli sono morbidamente annodati sulla nuca in un grande chignon pieno di fiori e perle, due ciocche di capelli delicatamente arricciati mi ricadono ai lati delle orecchie fino a sopra le spalle. Gli orecchini sono quasi invisibili se non fosse per la luce che emanano grazie al cure di perla e petali brillanti.

Un mosaico floreale trasformato in un sensuale abito da sposa in tulle dalla linea a sirena avvolge le mie morbide curve alla perfezione. Una creazione femminile a vita alta, con scollatura a cuore e applicazioni di pizzo e ricami in filo che impreziosiscono il corpetto, specialmente sulla parte posteriore.

Da sotto lo chignon ricade un lungo velo con bordi in pizzo che quasi mi fa da strascico.

Tra le mani stringo un bouquet estremamente elegante, costituito da peonie bianche e un leggerissimo tocco di rosa pallido, mentre al polso della mano destra indosso un prezioso bracciale tempestato di perle e foglie brillanti.

Scorro lo sguardo lungo le pieghe del vestito fino in basso e scoprono la punta delle scarpe. La mamma mi ha implorato di prenderle alte e appariscenti ma ho preferito un tacco medio senza alcun particolare, delle semplici scarpe bianche a punta tonda con un sottile cinturino alla caviglia.
Alzo gli occhi e studio il viso, un semplice rossetto rosa incarnato e una sottile riga di eyeliner.

Sorrido.

Sono perfetta. Proprio come immaginavo, come ho sempre voluto essere in questo giorno.

Mi guardo intorno, la stanza è grande ma sembra quasi di soffocare con tutte queste damigelle e soprattutto mia madre, quasi dimenticavo, mi stava chiedendo qualcosa prima che mi perdessi nel mio riflesso.

<<Si mamma.>> le rispondo facendo finta di averla ascoltata.

~Rieccomi con un immenso ritardo e un capitolo veramente striminzito, ho avuto un sacco di impegni e ci si è messo pure il blocco dello "scrittore" e niente scusatemi veramente. Sarò più presente e aggiornerò un po' questa settimana.~

~

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Fear Us...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora