Il banchetto

596 40 2
                                    

Siamo entrati,Ced ovviamente è a capo a guidare i tassrosso,è io gli do una mano in quanto prefetto.
Arriviamo nella Sala Grande,ci sediamo al tavolo giusto in tempo per il discorso del Preside.
"Allora,ragazzi,bentornati ad Hogwarts!Questo sarà un anno molto particolare,in quanto la scuola ospiterà il Torneo Tremaghi,una competizione tra scuole,interrotto dall'eccessivo numero di vittime.
Vi potranno partecipare solo i ragazzi dal 7° anno."E da qui parte un coro di lamenti.Di sicuro Cedric parteciperà.
"Tra poco arriveranno i ragazzi di Durmstrang e le fanciulle di Beauxbatons,verrà estratto uno studente per ogni scuola.Detto questo,ora smistiamo gli studenti"
"Ced,ti proporrai?"gli chiedo
"Non lo so,Cecelia,forse sì."
"Credo che anche io ci proverò."al che,vedo la sua espressione sconvolta
:"Che c'è?Non posso?Cedric non puoi decidere tu per la mia vita!"
"Cece calma io non ho detto niente,se vuoi partecipare partecipa,non ti impedisco di farlo"
Dopo cena,arrivano i nostri ospiti e il preside comincia a parlare:"Tutti gli studenti che intendono partecipare potranno scrivere il loro nome su un foglio e buttarlo dentro il Calice di fuoco,avete 2 giorni per decidere"Detto questo,entra Barty Crouch,con un carrello con sopra un calice contente fuoco.In contemporanea,entra un uomo strambo,con un occhio magico e una gamba di legno,che si rivela essere il nostro nuovo professore di difesa contro le arti oscure.Ma somiglia,no aspetta,non può essere!Alastor Moody,l'auror che ha catturato moltissimi Mangiamorte!Quindi sarà lui il nostro professore quest'anno!
Io e Cedric ci guardiamo,entusiasti.Che anno fantastico ci si apre davanti

L'eroe TremaghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora