Il saggio

51 6 0
                                    

4 Luglio 1971
Islanda,Bherminterk
Da quell'accaduto,i Lupin cambiarono casa e città molte volte per coprire la condizione del figlio dato che,i vicini non avrebbero esitato a spettegolare sul perchè il povero Remus scomparisse una volta al mese...

Quell'anno,la famiglia si trovava in Islanda,nel piccolo villaggio di Bherminterk.Lì,benchè fosse estate,c'era la neve e il freddo era tremendo.La lettera di Remus arrivò puntuale,riscontrando un "no" da parte dei genitori che volevano proteggere il figlio.

Quella sera,il freddo era pungente ed era molto difficile spostarsi,infatti,nessuno si aspettava la visita inattesa di un ospite speciale.
Un signore anziano,dalla barba e i capelli argentati arrivò davanti alla porta,indossando una magnifica tunica bianca ed un giubbotto pesante grigio.Bussò tre volte,mentre Hope e Lyall stavano bevendo una tisana rilassante e Remus stava giocando con dei giocattoli babbani.Lyall si alzò e dopo aver controllato da un buco fatto da un tarlo chi fosse alla porta,aprì.

"Lyall!Ragazzo mio,quanto tempo è passato!"Disse Albus Silente entrando nella casa.
"Professor Silente,cosa la porta qui?"Intervenne Lyall.
"Oh beh!Mi è giunta voce che quest'anno,non potrò avere il piacere di avere un Lupin"Sorrise Silente accomodandosi su una soffice poltrona.
"Oh!Dimenticavo la sua abile dote di saper tutto prima di tutti"Rise Lyall sedendosi sul divanetto accanto a sua moglie.

"I babbani dicono ~il lupo perde il pelo ma non il vizio~"Commentò il mago anziano.
"Ho saputo della condizione del piccolo Remus"Continuò Silente sorseggiando il thè bollente datogli da Hope.Hope e Lyall si guardarono per un secondo negli occhi.
"Ho subito progettato un piano,per far sì che Remus abbia una vita scolastica normale"Continuò prendendo dalla tasca una grande cartina di Hogwarts e mostrandola a Hope e Lyall.
"Proprio qui ho fatto piantare un Salice Schiaffeggiante,servirà da passaggio segreto per condurre Remus alla vecchia Stamberga durante le notti di plenilunio"
Disse Silente indicando il punto con precisione.
"Beh...siamo sicuri che ciò funzioni?Insomma,siamo certi che Remus sia l'unico ad entrare attraverso il passaggio?!"Disse Hope con tono preoccupato.
"Certo,è per questo che insegneremo immediatamente l'incantesimo Immobilius a Remus,gli altri,troveranno il passo sbarrato dai rami incantati del Salice che proteggeranno la zona,avete la mia parola"Rispose il saggio.
Effettivamente il piano era ben architettato e organizzato e,a quell'impegno incondizionato di Silente(mago molto determinato),di certo non si poteva dire di no.
"Non possiamo far altro che ringraziarla,signor Silente"Disse Lyall,finalmente sereno.

"Posso conoscere il piccolo?"Silente si alzò.
"Certo,venga.È in camera sua"Disse Hope facendogli strada.
Remus era seduto sul letto mentre leggeva un fumetto babbano,Topolino.La sua stanza era molto accogliente anche se piccola e mal andata,ai piedi del letto vi era una piccola botola che portava alla cantina vecchia e polverosa che Remus usava come posto sicuro nelle notti di Luna Piena.Silente sorrise al ragazzo e dopo essersi seduto sul suo letto gli sorrise,come un caro amico.
"Uh!Topolino!Che mente fantastica quel babbano,Walt Disney!Sono sicuro che diventerà il più celebre dei fumetti,anzi,l'unico!"Disse ridacchiando.

"Oh...sì!Ehm...io sono Remus"Disse il ragazzo,un pò imbarazzato.
"Vuoi vedere come vola Topolino?!"Disse Silente eccitato all'idea.
"Volare?!Topolino non sa "volare..."Disse Remus un pò incredulo.
"Oh...vuoi dire che ora non sta volando?"Disse Silente facendo notare che il fumetto in mano di Remus stava improvvisamente bruciando come un falò.
"Santo Augurey!Che diavolo è stato!?"Sbottò Remus allontanandosi dal letto.
"È topolino,sta volando!"Disse Silente facendo i salti di gioia.

Effettivamente,da quel piccolo fuocherello si stava estendendo una strana massa di carta che assumeva pian piano le sembianze di un piccolo aereo,lì,a pilotarlo,c'era un piccolo topo bizzarro e simpatico che salutava con la mano.

"Fantastico!Topolino,assolutamente fantastico!"Esclamò Silente spegnendo freneticamente il fuoco.
"Wow!È m-magnifico"Disse Remus guardando ancora più sbalordito e affascinato di prima.
"Umh...percepisco pollo arrosto per la cena!Sarò chiaro...ho sempre amato il pollo arrosto e questo,QUESTO è davvero profumatissimo!Conclusione,rimarrei a cena volentieri"Disse Silente fiutando l'odore e sorridendo ai coniugi Lupin,come se fosse sicuro di ricevere una risposta positiva.

"Oh...beh...sì!Certo,signor Silente"Disse Hope sorridendo all'anziano mago.
"Eccellente,eccellente!Ora credo che il nostro caro amico se ne voglia andare da qui,ci sarà la sua Minnie da qualche parte,no?"Bofonchiò accarezzando il dorso del veicolo di Topolino,il quale rimase un pò lì e poi scomparve,dissolvendosi nell'aria, non lasciando tracce.

La serata fu accompagnata dalle fragorose risate e battutine scambiate da Silente e Remus riscontrando stupore da parte di Hope e Lyall che erano finalmente tranquilli dato che loro figlio,finalmente,poteva avere un'educazione scolastica e soprattutto,poteva tranquillamente socializzare.

Le passioni che accomunavano Remus e Silente erano infinite ma fra tutte primeggiava quella del mitico Frank Sinatra,entrambi,infatti,adoravano il jazz e il pop tradizionale.

"Lo incontrai nel New Jersey,ai bei tempi di Harry James...1932.All'epoca si esibiva in piccoli saloni ma devo ammettere che la sua musica era davvero gradevole e melodica!Ricordo bene che gli avari titolari e organizzatori delle serate lo pagavano soli 70 cents a settimana!Terribile!È sempre stato un bravo ragazzo,ma ora è arrivato davvero al culmine della popolarità.Non escludo per niente che fra qualche decennio comparirà sui grandi libri di Storia della Musica,e detto fra noi,se lo merita!"Esclamò Silente alzandosi dal tavolo.

"Tu-tu l'hai conosciuto?!"Disse Remus sbalordito.
"E ho dormito anche con lui una notte,mio caro"Sorrise l'anziano.
"Ma...come?Perchè l'hai conosciuto?!"
Continuò Remus ancora più sorpreso ed eccitato.
"Facevo qualche controllo per conto mio dato che qualche anno prima erano successi degli avvenimenti non molto "comodi" al Magico Congresso degli Stati Uniti d'America,ero insieme al mio caro amico e alunno Newt Scamander,assomiglia tanto a tuo padre,entrambi presi dalle creature!"Disse Silente facendo l'occhiolino.
"Wow!È magnifico,hai fatto un sacco di cose!"Esclamò Remus,impaziente di scoprire le mille avventure del suo nuovo amico.

"Purtroppo,credo che debba andare,è stato un piacere conoscerti,caro Remus!"Disse Silente mentre si metteva il giaccone pesante.
"Per la cena,devo dire che lei è una cuoca pazzesca,Hope,e che entrambi non vi dovete preoccupare,vostro figlio è perfettamente normale e soprattutto,sottolineo SOPRATTUTTO è al sicuro,fidatevi di me"Disse in fine rivolto verso i due coniugi.

"Non sappiamo come ringraziarla,professore,è eccezionale,un vero tesoro!"Disse Lyall con le lacrime agli occhi.
"Ringraziare equivale ad indebitarsi e non dovete assolutamente pensare a questo!È stato un piacere!
E ricorda Remus che tutto questo è Dedicated to you"Li salutò Silente,dissolvendosi con un piccolo crac e lasciando a bocca aperta il piccolo Remus.

Tutti o Nessuno (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora