'Autolavaggio?'

210 13 3
                                    

Pov. JULIE

Cazzo… E ora come faccio?

Con solo il lavoro al bar non ce la facevo a pagare la casa e tutte le cure per Des.

Devo trovarmi assolutamente un altro lavoro. Ma dove?

‘Cazzo’ mormorai passandomi nervosamente una mano fra i capelli.

‘Hey Julie… Ora che farai?’ mi chiese Zayn comprensivo.

‘Semplice… Cercherò un altro lavoro.’ sospirai.

‘Giusto…’ disse.

Passarono un po’ di minuti in cui tutti e tre pensammo ad una possibile soluzione, quando all’improvviso…

‘Ragazzi… Ho avuto un’idea!’ sbottò ad un tratto Harry.

‘Sentiamo, ormai sono disposta a tutto.’ dissi rassegnata.

‘Fidati è un’idea geniale!’ disse fiero.

‘Come quella di bucare le ruote alla macchina della Smith?’ si intromise Zayn.

‘Quella si che fu un’idea geniale.’ disse ripensando a quell’evento.

‘Si tanto geniale da costarci quasi l’espulsione se non fosse stato per mia madre.’ preciso Zayn.

‘Touchè!’ disse Harry. Questo battibecco mi fece scoppiare in una fragorosa risata che poco dopo coinvolse anche i due ragazzi.

‘Allora Harry fammi sentire questa tua “grandiosa” idea.’ dissi mimando le virgolette con le mani.

‘Fidati ti piacerà!’ esclamò. ‘AUTOLAVAGGIO!’ terminò alzando il pollice insù. Quell’affermazione fece rimanere sconvolti sia me che Zayn e se questo fosse stato uno di quei cartoni animati giapponesi probabilmente avremmo sbattuto la testa a terra a causa della stupidità dell’affermazione del riccio.

‘Autolavaggio… Ma davvero.’ dissi inarcando un sopracciglio.

‘Si! Non ti piace l’idea?’ chiese ingenuamente.

‘Piccolo Einstein, deve esserti fulminata la lampadina.’ dissi ancora scioccata.

‘Concordo con lei.’ disse Zayn.

‘O andiamo, ma almeno proviamoci!’ esclamò Harry alzando le braccia in cielo.

‘Ma secondo te quale automobilista sano di mente si farebbe lavare l’auto da tre ragazzi in mezzo alla strada!’ esclamai.

‘Da tre forse no, ma da sei ragazzi forse si.’ finì ghignando.

‘Harry precisamente, cosa hai in mente.’ gli chiese Zayn.

‘Malik! Lascia fare a me. Su Morrinson, ti fidi di me?’ chiese girandosi verso la mia direzione. Ci pensai un po’ su. Infondo mi servivano dei soldi e con solo un lavoro non sarei riuscita ad andare avanti.

‘Okay riccio! Mi hai convinta!’ dissi sorridendogli.

‘Perfetto! Allora ci vediamo più tardi Julie. A dopo ciao!’ mi salutarono e tutti e tre ci dirigemmo verso le nostre case.

 Pov. HARRY

‘Precisamente Harry. Chi sarebbero gli altri tre ragazzi?’ mi chiese Zayn seduto al posto del passeggero sulla mia macchina.

‘Vedrai Zayn, vedrai.’

*******

‘No, no e ancora no!’ disse Louis incrociando le braccia al petto. Ci eravamo ritrovati tutti nel salotto di casa mia dopo che io e Zayn li avevamo chiamati per parlare dell’idea che avevamo avuto per aiutare Julie.

"Shut up! You know my name, not my story" (Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora