Capitolo 1

105 6 0
                                    

Pov Giulia
Non voglio alzarmi, ho sonno, ho dormito poco, come sempre. Mi do qualche schiaffo sulla guancia e mi alzo, accendo subito il telefono e leggo i messaggi sul gruppo della classe, cazzo mi sono scordata che oggi c'è l'interrogazione di francese, ed ora che faccio? Non posso non andare a scuola, ho fatto troppe assenze...vabbè convincerò qualcuno ad andare volontario. Oh ma non mi sono presentata, mi chiamo Giulia, ho 15 anni e frequento il 1°anno del liceo linguistico.
Come stavo dicendo, convincerò qualcuno ad andare volontario. Faccio colazione, mi vesto e vado a scuola. Come al solito Greta, la mia migliore amica, mi aspetta fuori il cancello per entrare insieme.
Greta finalmente ce l'hai fatta ad arrivare, stavo per andare via!
Io: scusa, mi sono alzata tardi.
Greta: non preoccuparti, andiamo.
È troppo buona, non me la merito come amica.
Entriamo in classe e iniziamo la lezione di francese, la prof sta scegliendo le 5 persone da interrogare e...per fortuna non mi ha chiamata. La mattina passa veloce e al suono dell'ultima campanella schizzano fuori dalla classe come gazzelle. Cazzo mi sono scordata che oggi devo prendere il pullman, corro più veloce che posso per arrivare alla fermata ma inciampo in qualcosa, anzi, in qualcuno.
Io: Ei fai attenzione!
Xx: Oddio scusa, mi stavo allacciando la scarpa, evidentemente non dovevo mettermi in mezzo al marciapiede.
Mentre sono a terra alzo lo sguardo e vedo un ragazzo con occhi verdi e con un ciuffo moro.
Io: Ehm non ti preoccupare, anzi, scusa se ti ho risposto male ma devo sbrigarmi perché sto perdendo il... cavolo l'ho perso!
Xx: Cosa hai perso se posso chiederlo?
Io: Il pullman! Ora mi toccherà andare a casa a piedi!
Xx: Mi dispiace, tutto per colpa mia.
Io: Ma non ti preoccupare, ora troverò qualche modo.
Al momento giusto arriva Francesca.
Greta: Giulia vuoi un passaggio?
Io: Oddio sì, grazie Greta.
Mentre me ne stavo andando arriva il tizio col ciuffo buffo.
Xx: Ei ti sono cadute le cuffiette!
Io: Ehm grazie mille, ciao ciao.
Mi rimetto le cuffiette in tasca e torno a casa.


2
Giulia Pov
Da quando sono tornata a casa non faccio altro che pensare a quel tizio su cui sono inciampata oggi, non l'ho mai visto in giro per Roma...si sarà trasferito da poco? Vorrei cercare qualche informazione su di lui però non so nemmeno il suo nome! Sento il mio telefono che squilla, è Greta.
Greta: Giuliaaa ma perché oggi stavi parlando con quel tizio?
Io: Lo conosci?
Greta: Sì, frequenta il terzo anno del liceo musicale, si è trasferito da qualche mese qui a Roma.
Io: Come fai a sapere tutte queste cose?
Greta: È un grande amico di Sebastian.
Sebastian è il ragazzo di Greta, ci siamo conosciuti tutti e tre nella nostra scuola di danza ed ora loro due stanno insieme da 3 anni!
Io: Ah, e sai come si chiama?
Greta: Thomas o Tommaso, non ricordo bene, ma per caso ti interessa?
Io: Ehm nono era solo perché volevo ringraziarlo di avermi aiutata e poi per aver trovato le mie cuffiette
Greta: Meglio così, è un tipo tutto timido, non è il tuo ragazzo ideale.
Io: Ah va bene...io vado a studiare per domani, ciaooo
Appena riattacco vado sugli amici di Sebastian su Facebook e digito la "T", eccolo l'ho trovato, Thomas Bocchimpani si chiama, ha 17 anni ed è nato a Bassano del Grappa il 13 Aprile del 2000, il suo compleanno è stato pochi giorni fa insomma...interessante.
Che faccio gli invio la richiesta o no? Facciamo così, lo inizio a seguire prima su instagram e poi se vuole mi invia lui la richiesta su Facebook. Mentre sto per premere sul tasto "Segui" mi arriva la notifica " thomas_officialpage ha chiesto di seguirti" per poco non mi prende un colpo, è lui! Accetto subito la richiesta e inizio a seguirlo anche io. Vedendo il suo profilo ho scoperto che canta, balla e suona la chitarra  e il piano, wow, io a malapena suonavo il flauto alle elementari. Arriva la sera e continuo ancora a pensare a Thomas, come ha fatto a scoprire il mio nome? Avrà chiesto in giro come ho fatto io? Mentre cerco di trovare una risposta mi arriva un messaggio su instagram, è lui.

Scusa posso amarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora