Capitolo 4

62 5 0
                                    

Pov Giulia
Ci sono momenti in cui tutti e due non parliamo, non abbiamo più argomenti su cui discutere, che imbarazzo. Non voglio sembrare una ragazza timida ma è quello che gli sto dimostrando, ma perché sono così, perché?
Thomas: Scusami ma ora devo andare a lezione di Hip-hop, a domani!
Io: A domani!
Torno a casa e mi chiudo in camera per riflettere un pó. Possibile che mi piaccia un ragazzo che non conosco da nemmeno un mese? A quanto pare sì, che palle, quando mi piace un ragazzo finisce sempre male perché io rovino sempre tutto. Ricordo che alle medie mi lasciai con il ragazzo che mi piaceva dopo 2 giorni perché non mi sentivo a mio agio, "sono ancora piccola" pensai, però non era per quello, non lo so nemmeno io il perché.

Pov Thomas
Mentre faccio Hip-hop mi torna in mente la faccia di Giulia di quando mi ha visto con Giulia, aiuto quante Giulie! Comunque, mi è sembrato che la Giulia piccola ci sia rimasta un pó male, ma perché? Prova interesse per me? Speriamo di no, non saprei proprio come comportarmi anche perché a chi piacerebbe stare con un ragazzo timido e ingenuo? A nessuno.
Xx: Thomas tocca a te!
È il mio insegnante di Hip-hop, che ho fatto?
Insegnante: Dove hai la testa? Ti ho detto svariate volte che quando faccio la ruota devi iniziare a ballare tu!
Io: Mi scusi...
Insegnante: A cosa stavi pensando?
Io: Niente di importante
Insegnante: Sicuro? Guarda che se hai qualche problema puoi sfogarti con me
Io: Grazie però davvero, non è niente di importante.
Insegnante: Va bene allora facciamo tutto da capo e mi raccomando, stai attento alla musica adesso
Io: Agli ordini!

*Il giorno dopo*

Pov Giulia

Oggi devo uscire con Thomas, anzi, con Thomas, Greta e Sebastian, precisiamo perché altrimenti sembra un appuntamento. Non so ancora cosa mettere, elegante o sportiva? Uffa! Vado su Google e inizio a scrivere cose random del tipo 'spring outfits' o 'tumblr outfits', ma cosa sto facendo? Queste cose le facevo a 10 anni! Sto per cancellare la cronologia quando mi colpisce un outfit, maglia corta bianca, gonna nera e vans bianche. Prendo la roba nel mio armadio e al posto delle vans metto le converse nere, starò bene? Ma soprattutto, piacerò a Thomas? Speriamo anche perché non voglio fare brutta figura, mi metto un giacchetto di pelle ed esco di casa, mentre mi incammino verso il luogo dell'appuntamento penso a quello che dovrò fare dopo. Se Greta e Sebastian si iniziano a baciare, cosa facciamo io e Thomas? Facciamo finta di niente? Ci baciamo pure n...ma cosa sto dicendo! Basta Giulia, basta farsi i film mentali! Mentre mi arrabbio con me stessa vado addosso a qualcuno.
Xx: Ei stai attenta!
Io: Mi scusi!
Xx: Ho capito che sono più grande ma addirittura del lei?
Io: Mi scus...scusa!
Xx: Va bene dai non preoccuparti, stai bene?
Io: Ehm certo!
Xx: Sicura? Hai i segni delle mie borchie sulla fronte.
Io: Cosa? Davvero? Oddio non ci voleva.
Xx: Stai andando ad un appuntamento?
Io: Sì, devo incontrarmi con alcuni miei amici.
Xx: Andiamo alla fontana in fondo alla strada, almeno ti sciacqui la faccia. Comunque io sono Mike
Io: Piacere, io sono Giulia.
Cosa sto facendo? Mi sto facendo sciacquare la faccia da uno sconosciuto! Ringrazio lo sconosciuto Mike e riprendo la strada che stavo facendo prima.
Appena arrivo davanti il bar vedo Thomas da solo, decido di andare verso di lui per aspettare Greta e Sebastian insieme.
Io: Ciao Thomas!
Thomas: Ciao Giulia, come stai?
Io: Bene bene, ma Greta e Sebastian?
Thomas: Non sono ancora arrivati, Seba non risponde, prova a chiamare la tua amica.
Faccio quello che mi dice ma nemmeno lei risponde, dopo 5 minuti mi arriva un suo messaggio con scritto "Buon appuntamento;)"

Scusa posso amarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora