Capitolo 3

63 6 0
                                    

Pov Giulia
Sono passati ormai 2 giorni da quando mi sono vista con Thomas, non mi ha ancora scritto...perché ha voluto il numero se non mi vuole scrivere? Mi sono fatta già troppi film, come sempre. Inizio a studiare scienze quando mi chiama Greta al telefono.
Greta: Giulia ma sei uscita con Thomas e non mi dici niente?!!
Io: scusa scusa, non era un appuntamento tranquilla!
Greta: ti ha invitato a bere qualcosa, certo che era un appuntamento!
Io: Aspetta, come fai a sapere tutte queste cose se non te ne ho parlato?
Greta: Me l'ha detto Sebastian che gliel'ha detto Thomas
Io: Ah...Thomas ha detto qualcos'altro su di me?
Greta: Ha detto che sembri simpatica e per avere 15 anni sei molto matura
Io: Davvero?
Greta: Sì...Giulia ti ripeto che devi stare lontana da Thomas!
Io: Ma perché? Lo conosci? No.
Greta: Nemmeno tu lo conosci
Io: Io però non lo giudico!
Detto questo riattacco, che urto che è certe volte mamma mia. Posso fare quello che voglio nella mia vita?

Pov Thomas
Sono passati ormai 2 giorni da quando mi sono visto con Giulia, ho avuto una bella idea a invitarla a bere qualcosa, ho potuto conoscerla un pó di più. Ok le scrivo.
Io: Ei, domani dovrei uscire con Sebastian e la sua ragazza, ti va di venire? Almeno ci facciamo compagnia a vicenda hahahaha
Giulia: Ciao Thomas! In realtà anche io dovevo uscire anche io con Greta e Sebastian quindi ci sarò eccome!
Perché Sebastian non mi ha detto che ci sarebbe stata anche lei? Vabbè...

Pov Giulia
Perché Greta non mi ha detto che sarebbe venuto anche Thomas? Ora la chiamo e faccio finta di niente.
Io: Ciao Greta disturbo?
Greta: Nono ciao Giu, dimmi tutto
Io: Senti, ma domani devo venire per forza? Non voglio essere il terzo incomodo hahahahaha
Greta: Ma scherzi? Ci conosciamo tutti e tre da una vita, sei sempre uscita con noi e mo ti fai i problemi?
Io: Beh io...
non mi lascia finire la frase
Greta: Scema volevo farti una sorpresa ma vedo che sai già tutto, viene anche Thomas.
Io: Lo sooo, mi ha appena scritto se volevo uscire con lui.
Greta: Riesci a rovinare sempre tutto!
Ci mettiamo a ridere tutte e due e riattacco. Ok ora iniziano i problemi...cosa mi metto?!
Decido di uscire e vedere se c'è qualche maglietta carina da prendere.
Mentre cammino vedo Thomas davanti una gelateria, mentre corro per andare a salutarlo vedo che sta con una ragazza. Mi fermo e vado dalla parte opposta. Chi è quella? È la famosa Alice? No, Alice è bionda, la ragazza che ho appena visto è mora, oddio ma quante ragazze conosce? Ma perché mi faccio così tanti complessi? Ok la smetto. Ripeto, non devo farmi illusioni con Thomas, non sono ancora pronta per una relazione, finirà male, come sempre. Sento una persona urlare il mio nome, è Thomas.
Thomas: Giuliaaa perché prima hai fatto finta di non conoscermi?
Io: Ehm ma cosa dici, non ti ho proprio visto, sai, non ho gli occhiali e senza non vedo niente, scusa!
Thomas: Ah ok, allora ti perdono hahahaha
Io: Ma la ragazza di prima?
Thomas: Allora ci hai visti!
Resto in silenzio e guardo a terra, che imbarazzo, adesso succederà qualcosa di brutto, me lo sento.
Thomas: È una mia amica comunque, si chiama come te, ha 18 anni, è un anno più grande di me.
Io: Ah...
Thomas: Come mai sei uscita così presto?
Io: Volevo comprarmi qualcosa, niente di che.
Thomas: Senti, visto che ci siamo incontrati, ti va di andare a prendere un gelato?
Io: Certo!
Andiamo nella gelateria di prima, stavolta pago io. Thomas si è preso un gelato con due palline alla cannella ed io un gelato con una pallina al cioccolato fondente e una alla vaniglia. Ci mettiamo seduti fuori e iniziamo a parlare di nuovo del più e del meno.

Scusa posso amarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora