Parte quarta

182 19 0
                                    

Lilian Luna Potter si diresse eccitata verso il punto che Lysander le aveva diligentemente indicato nella sua lettera.

Finalmente il suo sogno si avverava.

Era tutto così perfetto, non aveva manco dovuto usare la pozione!

Ora niente sarebbe potuto andare storto.

Per quella serata aveva deciso di essere il più bella possibile, così da lasciare il suo prossimo fidanzato senza fiato.

Infatti indossava un abito seducente molto scollato e si era pesantemente truccata.

Certo, doveva ammettere che per le temperature di Dicembre il suo abbigliamento non era dei più appropriati, ma sapeva che avrebbe colpito nel segno.

Nessuno avrebbe saputo resisterle.

Arrivata sul luogo del suo incontro romantico, sospirò di piacere portandosi le mani al petto, affascinata.

Lysander aveva pensato proprio a tutto, di certo non avrebbe potuto creare un’atmosfera migliore.

Dopo essersi guardata attorno alla ricerca del suo Corvonero, si sedette sulla coperta, in attesa.

***

Scorpius Malfoy aveva la fama di far aspettare le sue conquiste.

Per questo si era presentato con un buon quarto d’ora di ritardo sul luogo dell’incontro.

Non l’aveva sorpreso l’aver ricevuto quell’invito, non per vantarsi, ma gli capitava abbastanza spesso. Solo che non gli era mai accaduto di non conoscere il mittente, come quella sera.

Rilesse il biglietto per vedere se si stava dirigendo verso il punto giusto.

Kate Haplis, settimo anno, Corvonero.

Strano, non l’aveva mai sentita nominare. Eppure era del suo stesso anno. Bah, ormai era inutile preoccuparsi per quelle cose, sperava solo che non fosse brutta.

Arrivato sul luogo dell’incontro scorse una giovane con i riccioli legati in una coda alta, di cui il buio non consentiva di capire il colore, con solo un abito succinto addosso.

Proprio come piacevano a lui: subito pronte ad arrivare al sodo!

Purtroppo non riusciva a vederne il volto, ma non poteva essere tanto male, no?

Inoltre aveva creato una bella atmosfera, la ragazza.

Decisamente gli piaceva come si stava prospettando la sua serata, soprattutto dopo il brutto inizio che aveva avuto grazie alla Potter.

«Ciao.» affermò con il suo solito tono freddo, per attirare l’attenzione della studentessa su di sé.

***

«Ciao.» dichiarò una voce distaccata -che non assomigliava proprio a quella di Lysander-, ma sul momento la Grifondoro non si preoccupò più di tanto di quel particolare.

Per questo si voltò raggiante, mentre un sorriso inizia a dipingersi sulle sue labbra.

«Lys-»

Ma improvvisamente si bloccò, pietrificata.

Che cosa ci faceva lui lì?

«Malfoy?» chiese stupita, completamente incredula di esserselo trovata davanti in una situazione del genere.

Che avesse intenzione di farle qualche scherzo per rovinare il suo appuntamento perfetto?

«Potter? Che ci fai qui?» replicò lui, incrociando le braccia al petto e aggrottando le sopracciglia con aria perplessa.

Pozione d'InnamoramentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora