Natsu Dragneel

1K 91 89
                                    

Capitolo due

Natsu Dragneel

Il giorno seguente, lunedì, la giovane universitaria si trovava a lezione, quando, accanto a lei, si ritrovò seduto il rosato della sera precedente.

Il fantasma.

Urlò, un urlo che era un misto di sorpresa e paura.

Tutti si girarono verso di lei, era stata sentita, e anche molto. Rigirò lo sguardo verso l'anziano professore che la stava guardando con le braccia incrociate al petto e l'espressione truce. -Hem... Mi scusi professore... Ho visto un ragno! E io... ne ho una paura assurda...-

Molti risero, soprattutto per le sue parole ingarbugliate e il rossore sul suo volto. Che imbarazzo...

La lezione riprese e lei si coprì la faccia col libro di testo. Diede uno sguardo accanto a sé e trovò ancora il rosato. -Pssh... sei Natsu?- gli domandò, in un sussurro. Non riusciva a crederci. Che si fosse addormentata e quello fosse solamente un sogno?

Natsu sorrise e si stiracchiò, nessuno sembrava vederlo, a parte la bionda. La ragazza alla destra di Lucy la guardò un po' male, ma non le disse nulla. "Mi deve aver sentito", si rese conto la bionda.

Doveva sembrare una pazza che parla da sola...

-Sì! Sono proprio io!- disse felicemente il ragazzo.

Davvero, nessuno faceva caso a lui. Davvero era l'unica a vederlo? Sembrava surreale quella situazione.

-Perché... sei qui?- gli domandò flebilmente.

Il rosato scrollò le spalle. -Mi annoio a star da solo, Happy è andato a vedere una gatta fantasma per portarle del pesce e ancora non è tornato- parlò per poi sbuffare.

Happy?

Gatta fantasma?

-Eh? Chi è Happy?- sussurrò la Heartphilia, flebilmente. Non aveva idea di che stesse parlando l'altro.

-Happy è un gatto fantasma che sta sempre con me! Era mio quando ero bambino ma morì. Però, quando sono morto io, l'ho rincontrato e da allora, quando non sta da Charla, sta con me- disse sorridendo, felice.

-Ma i gatti in vanno in paradiso, o qualcosa del genere? Un paradiso dei gatti...? Un gattadiso...?-

La ragazza accanto a lei la sentì nuovamente e la guardò come se fosse pazza e le mimò, con le labbra, "Tu sei da ricoverare".

Grazie al cielo, la lezione finì proprio in quel momento e allora Lucy si alzò di fretta per poter finalmente rilassarsi un po'. Infatti, il suo professore dell'ora dopo era assente a causa di problemi famigliari, o qualcosa del genere.

Natsu la seguì. -Uh? Boh, non ne ho idea. Un gattadiso? Un paradiso dei gatti? Non ho mai chiesto ad Happy.- Camminava con le mani dietro la testa, tranquillo e un po' annoiato.

Lucy si sedette su una panchina isolata, si coprì la faccia facendo finta di leggere e si mise una cuffietta. Almeno, se qualcuno l'avesse sentita, avrebbe pensato che stesse canticchiando. -Uhm...- "Che cosa posso chiedergli?"

-Ohi- la richiamò lui, siccome s'era persa nei propri pensieri. -Come ti chiami?-

Oh, vero, non s'era presentata. -Lucy Heartphilia.-

Ghost - Nalu  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora