16° Capitolo

72 8 0
                                    

Pov's Beatrice
Sto preparando una squisita colazione a Sofia,da portarle in ospedale...
Sono preoccupata e spaventata...
Ho paura che non c'è la farà...
È solo una bambina di 4 anni e già ne sta passando tante...
Prima la caduta,poi l'ingesssatura e ora l'operazione...
"Aurora,andiamo!"
"Arrivo!"

In ospedale
Arriviamo in ospedale e raggiungiamo la camera di Sofia...
Entriamo e la vediamo parlare con suo padre...
"Buongiorno,tesoro!"
"Mamma,Aurora!!!"
"Ciao,piccolina mia!"
Le raccontiamo tutto...
All'inizio si spaventa,ma poi,calmandola,si tranquillizza ed è pronta a operarsi...
Ci interrompe il medico,entrando...
"Scusate,ma siamo pronti!"
"OK!"
Il medico porta Sofia via e noi 3 ci abbracciano speranzosi...

Dopo 2 ore
Pov's Aurora
Il medico ci raggiunge dicendomi che è andato tutto bene e Sofia sta bene...
"Sofia si sveglierà tra 1 ora e deve mangiare qualcosa..."
"Le ho portato la sua colazione preferita!"
"Perfetto...Ci vediamo!"
"Grazie tanto,dottore!"

1 Ora Dopo
Sofia si è svegliata ed è felice e tranquilla.
"Aurora,quando esco da qui?"
"Non lo so...Vado a chiedere al dottore!"
Dopo un po torno e le dico che può uscire alle 12:30...
"Evviva!"

Sono le 13:00 e siamo a casa...

Dopo pranzo,Sofia va a riposarsi ed io aiuto mia madre a sistemare la cucina e il resto della casa.

Finito tutto ci guardiamo un film insieme,mentre mio padre pensa al giardinaggio...

Sono le 17:00 e Sofia si è svegliata...
È coricata sul divano a guardare i cartoni...
Mi siedo accanto a lei,dandole la macedonia di frutta:fragole,mela e pera.
Il dottore le ha detto di non camminare per 2 giorni.Infatti, quando si deve spostare,la prendo in braccio...
Dopo un po andiamo in giardino e poggio mia sorella sull'erba,mentre mio padre va dentro.
Ci corichiamo sull'erba,ammirando il cielo sereno e di un azzurro chiaro,guardando le nuvole bianche come la neve.
Ci inventiamo le loro forme come:una assomiglia ad un cono gelato,una ad una bimba che corre...
Dopo un po torniamo dentro e accompagno Sofia in camera sua...
Torno in salotto,sentendo una delle mitiche conversazioni dei miei genitori...
<È da un periodo che già discutono...>
Riesco a capire una sola parola:"scambiate..."
<Cosa vuole significare?>
Vado in soffitta e cerco indizi e prove,trovando solo un album di nascita...
Sfogliandolo,noto che è mio e,andando avanti noto che io non assomiglio per niente ai miei nonni materni,visto che in alcune foto sono con loro...
<I miei genitori mi hanno mentito e questo significa che mi nascondono qualcosa ed io lo scoprirò...!>

Sono le 19:45 e sto preparando la cena...
Cotoletta di pollo con patatine fritte per la piccola della casa,Sofia,per noi,invece,carne arrosto e insalata di lattuga e pomodoro.
Dopo cena,ci sediamo tutti e 4 sul divano,guardandoci un bel film,adatto anche a Sofia:"La Bella e la Bestia!"
Questa sera lo fanno su Italia1 a film.
Verso le 23:00 saliamo e andiamo a dormire felici.

Vite ScambiateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora