Fine Della Scuola! - Giulia

27 0 1
                                    

07/06/17

Non ci credo: oggi è l'ultimo (noioso) giorno di scuola! Io e mio fratello prendiamo lo skateboard e andiamo a scuola... c'è solo Ludo per ora ma mentre arriviamo noi arrivano praticamente tutti... vedo Ludo con due occhi sbarrati... forse perché pensa che sia difficile andare sullo skateboard... Beh io e Gabri siamo bravi perché abbiamo iniziato a "provare" ad andarci quando avevamo cinque anni. Salutiamo Ludo poi entriamo in classe. La prima e la seconda ora abbiamo arte... l'unica materia (con ginnastica) non noiosa! Oggi dato che è l'ultimo giorno di scuola la prof ha deciso di alleggerirci la lezione... non facciamo storia dell'arte! Grazie prof! Nella lezione mi guardo intorno ma... oh no! Non c'è Rebbi! Uffa ma proprio l'ultimo giorno! Peccato... Pensandoci in qualche modo è anche più simpatica di Giorgia ed Alessia... 

Mentre disegnano la prof ci dice di tirare fuori dal sottobanco il libro per seguire l'esempio di pagina 414... ma... sotto il mio banco c'è un biglietto!  C'è scritto sopra "Per Giulia" Faccio un gran respiro, chiudo gli occhi e lo apro... c'è scritto: "Ciao, Giulia, non ti dirò chi sono ma ti dirò cosa provo per te. La verità è che mi piaci molto, te lo volevo dire da subito, perché già dalla prima volta che ti ho visto mi sono innamorato di te, e questo sentimento non sparirà mai, perché una persona speciale come te non l'ho mai incontrata in vita mia. Anche se non sai chi sono, spero che tu stia provando lo stesso sentimento che sto provando io per te. Alla fine mi piaci in tutti i modi: sei carina, simpatica e divertente. Ciao, L.A.". Mi si blocca il fiato... chi mai me lo può aver scritto? E, e qualcuno mi ama? Oddio... troppe emozioni in un secondo. Devo assolutamente scoprire chi me l'ha scritto... allora... ma... cos'è L.A.? Magari è un indizio...le iniziali! Certo! Lorenzo Albi! Il mio compagno di banco! Ma ovvio! Mi giro verso di lui e gli dico:" Tanto non mi piaci!" Lui mi guarda e mi dice:" Pazza come al solito..." ok, forse non è lui... magari sono al contrario... Andrea Legugni! Gli scrivo un bigliettino:" Tanto non mi piaci!!!!!!" Appena lo riceve mi guarda male e mi dice sottovoce:" Tu hai seri problemi!" Uffa... non riesco a capire chi è! Ma... c'è scritto:"...spero che tu stia provando lo stesso sentimento che sto provando io per te..." quindi magari è uno che mi piace... poi c'è anche scritto:" ...Alla fine mi piaci in tutti i modi: sei carina, simpatica e divertente..." questo vuol dire che mi conosce abbastanza per capire come sono... OH MIO DIO! HO CAPITO CHI È: LUDOVICO! Si chiama Ludovico Andreoli (L.A.), mi conosce bene e mi piace! Oddio! Giuro che in tutta la mia vita non mi è mai capitato che l'"ammirazione" tra me e qualcun'altro sia reciproca! Magari non è neanche lui... o forse sì!

Alla terza ora abbiamo musica e le ultime due ore avremo una merenda con tutte le classi della scuola... EVVIVA! L'ora di musica passa velocemente e...fuori dalla porta si sente il coro:"È FINITA LA SCUOOLAA!!! Che canto anche io insieme ai miei compagni di classe. Il prof di musica, Mario Ballotelli (Bertolini, ma io lo chiamo Ballotelli) che nella vita ha il solo scopo di dire su agli alunni, ci sgrida e proprio l'ultimo giorno di scuola ci becchiamo una nota di classe: Yuppi! Che bello! TI odio Ballotelli! Comunque dopo questa noiosa lezione abbiamo la mega-merenda! Incontrerò Ludo... devo capire se è stato lui a scrivermi quella lettera... mi porto dietro il mio panino, mi siedo vicino a Gio ed Ale e lo fisso negli occhi... sembra che se ne sia accorto... ora si sta guardando intorno... l'ho colto in flagrante mentre mi stava guardando... Ora è certo: è lui il mio ammiratore segreto. Appena finisce la merenda mi vengono le lacrime agli occhi: per tre mesi non rivedrò più nessuno! No! Saluto uno ad uno i miei compagni e soprattutto Ludo, prendo lo skateboard e... la mamma di Rebbi e Ludo e la nostra stanno parlando insieme!? Andiamo a vedere e loro ci dicono con un aria eccitata:" Giuli e Gabri, voi andrete in vacanza per tutta l'estate con Rebecca e Ludovico" WHAT?! Ho sentito bene?! TROPPO BELLO! "E partirete domani" DOPPIO WHAT?! NON CI CREDO, SARÀ L'ESTATE PIÙ BELLA DI SEMPRE! Tornando a casa ringrazio mia mamma e lei insieme al papà ci dice che le mancheremo... Beh anche loro a noi. Il bello è che ci sono Rebbi e Ludo... WOW!

#SUMMERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora