Capitolo I

99 11 2
                                    

Stavo camminando ormai da un'ora, non ce la facevo più, perché stava seguendo le indicazioni di Nicola? A questo punto potevo ritornare benissimo indietro.
Ma appena mi giro per andarmene mi si parano davanti due ragazzi: uno magro, abbastanza alto e biondo, l'altro moro, robusto e con una cicatrice sull'occhio destro.
OK, era nei guai.
I due si avvicinarono, e proprio quando pensavo che dicessero qualcosa tipo "Dammi i tuoi soldi o ti faremo del male", o robe simili, il biondo disse -Ciao, io sono Newt-.
Rimasi di sasso mentre anche l'altro si presentò dicendo di chiamarsi Jack, -Tu dovresti essere Lea, giusto?- disse Newt scandendo ogni parola.
Non risposi.
Il silenzio non durò tanto dato che Jack, infastidito dal mio silenzio sbottò -Newt, questa già mi sta sulle palle, prendiamola e portiamola da tu sai chi.- a quel punto mi scaldai anch'io -Sentite, io non so chi siete e cosa volete da me, ma so per certo che se non vi togliete dai piedi finirete male- dissi quasi urlando.
In tutta risposta Jack si mise a ridere -E cosa vorresti farci? Prenderci a schiaffi con la tua borsetta?!-, Newt gli assettò una gomitata nello stomaco -Smettila idiota! Scusalo, non sa controllarsi- detto questo abbasso lo sguardo arrossendo.
Quel ragazzo era proprio carino, doveva ammetterlo, ma adesso non doveva pensarci e rimanere seria -Fa niente, piuttosto, cosa volete da me?-
-Vorremmo che venissi con noi-
-SI, a questo c'èro arrivata anche io, ma perchè?- mi stavo spazientendo.
I due si guardarono -Zeus ti ha convocato-, scoppiai a ridere, una sonora e grassa risata -Si certo e poi? Devo andare anche a parlare con Bugs Bunny?!-.
Non smettevo di ridere, smisi solo quando vidi le loro facce serie, troppo serie, -Non scherziamo- dissero all'unisono.
-Merda- fu l'unica cosa che riuscii a dire...

L'Equilibrio del Mondo||La Ragazza MaledettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora