ha scoperto tutto.

3.2K 156 32
                                    

*gli errori grammaticali che faccio quando parla Amber sono fatti volontariamente dato che ha 5 anni ahah*,un bacio💕

"mami come ti senti?meglio vero?Quando torni a giocare con noi?"mi chiede Amber con lo sguardo preoccupato e triste.
"Presto amore,non appena la febbre passa"
"E quando passa?Così la saluto e gli dico di non venire piu da te"
"Passerà presto vedrai,tu intanto dimmi che hai fatto a scuola?"
"Ho imparato tanto e ho anche taliato la frutta nella cucina della mia classe e a me mi è piaciuto tanto poi ho ho giocato con i lego"
"Sono felice allora!"
"Si,mamma è felice per me!"dice battendo le mani e venendo da me.
"No no no amore ti posso attaccare la febbre,possiamo solo parlare a distanza"
"Ma io volio abraciarti"
"Anche io lo vorrei,tanto"
"Uffa peró,ho fame vado a mangiare"
"Va bene,buon appetito!"

Dopo circa un'oretta e mezzo in camera entra Cameron.

"Come ti senti?"
"Non miglioro"
"Cosa hai?"
"La febbre?"chiedo facendola suonare come una domanda più che un'affermazione.
"Ho capito che c'è qualcosa che non va e che è oltre la fabbre,non hai mai fatto così"
"Magari è una febbre più forte,non saprei"
"C'è di più,questa mattina non eri in casa,il vicino ti ha vista uscire"
"Hai chiesto al vicino di sorvegliarmi o cosa?"chiedo.
"no no assolutamente,è tornato dalle vacanze e mi ha detto che ti ha vista e che ti voleva salutare ma non ti vedeva molto bene e quindi ha preferito farlo un'altra volta,e questo discorso è saltato fuori,tutto qua"
"Sono andata in farmacia a comprare altre aspirine"
"Potevi chiedermelo, ci sarei andato io lo sai"
"Hai fatto e fai fin troppo"


Da quanto tempo sente questi sintomi?"chiede il dottore.
"Una settimana e mezzo se non sbaglio"
"Da quanto ha il mal di testa?"
"In realtà se ci penso bene da corca un mese ma ci ho fatto poco caso pensando fosse una cosa normale,la scorsa settimana è peggiorato parecchio"
"Mh,quanto è frequente e forte il dolore al torace?"
"Beh lievemente l'ho sempre,e qualche volta,non so per quale criterio,aumenta.Un po' come il mal do testa.La debolezza ce l'ho sempre,quasi non mi reggo in piedi e ho perennemente la febbre tranne in quest'ultimi due giorni"
"Mh,mi segua,le faremo vari test,temiamo che lei possa essere affetta da un cancro ai polmoni,ma non ho detto,il cancro ai polmoni ha questi sintomi ma spesso sono falsi allarmi,lei intanto pensi positivo e non si preoccupi troppo,lo stress aumenta il dolore fisico e mentale"Dice con una tranquillità impressionante.

Sento crollare mezzo mondo addosso alle mie spalle,come puó esser possibile.Insomma in generale un cancro ai polmoni dovrebbe venire se uno fuma,non per qualche broncopolmonite,no?
A quanto pare no.

Amber.Thomas.Cameron.
Se ce l'avessi cosa diró?Cosa succederà?Non posso permettere,non posso accettare una simile disgrazia nella mia vita.

Ma ce la faró,per Ambar,per Thomas,per Cameron,per me.
C'è chi ha addirittura peggio,non posso piangermi addosso così.

Posso farcela,devo farcela.

***

"Appena arriveranno i risultati le diremo tutto,lei intanto si riposi,non si stressi e pensi positivo"
"Va bene,grazie e arrivederci"
"arrivederci"

Dio,come puó dirmi di non stressarmi se per il 70% ho il rischio di avere un cancro,e per il 90% potrei morire?
Con una tale leggerezza poi..io non riuscirei mai a comunicare una simile cosa a qualcuno così facilmente.
Piangerei quasi per codesta persona.

Decido di non tornare a casa e mando un messaggio a Cam per avvertirlo che staró fuori dato che ho bisogno d'aria.
Poco dopo mi arriva un suo messaggio dicendomi di stare attenta a coprirmi e che penserà lui ai bambini.

Parcheggio davanti ad un parchetto isolato e mi fermo a pensare con la testa poggiata nel volante.

Mi scende una lacrima,due,tre,quattro..perdo ormai il conto.

Respiro lentamente per non farmi venire un'agitamento esagerato.
Non è ancora detto niente,ma mi sento come se già mi avessero detto di avere il cancro al 100%.

Nella mia intera vita non mi sono disperata troppo mai di nulla pensando a persone che hanno peggio di me,ora non posso credere che forse saró una di quelle persone che hanno "peggio"  e che mi faceva andare avanti.
Ho sempre sperato che non mi venisse mai del genere,ma nom serve solo sperare.

La parte positiva,è che è venuta a me,sarebbe strato più devastante sapere che fosse venuto ad Ambar o Thomas,o Cameron.

Non so se lo ho.
Non so se sopravviveró.
Ma so che dovró godermi la mia vita a pieno.
E di sapere che i miei ragazzi stanno bene,e sono felici.

***

"mamma perché sei pelata?"mi chiede Ambar.
"ho voluto fare una donazione ai malati"mento.
"Sei bella lo stesso"
"grazie amore".

Thomas mi guarda pensieroso con la testa inclinata,alza le spalle sospirando e poi se ne va.

Ho un ansia pazzesca per la reazione che avrà Cam,non gli ho ancora detto niente nonostante una settimana dopo dal controllo mi abbiano detto che il cancro.
Sono passate 2 settimane e non ho ancora il coraggio di dirglielo,anche se credo stia sospettando qualcosa dato che non esco mai,sono sempre debole e vedeva i miei capelli sparsi nel lavandino.

Dopo dieci minuti di continue torture mentali arriva Cam che non appena apre la porta e distoglie lo sguardo dalla maniglia,sbianca di punto in bianco,con gli occhi spalancati.

Non é stupido,ha collegato tutto e ha capito cosa mi sta succedendo.

ehilà!Come state ?Spero benee,io bene anche se da me fa trooppo caldo e sudo ogni volta quanto un cammello che non beve da 5 giorni ahah.
Coomunque,spero il capitolo vi piaccia,ho già pronto il seguito💕

per qualsiasi cosa:
instagram: @m.elissavinci

altre storie:
– the devil angel

é di fantascienza,parla di una ragazza che va in un'altro mondo,ovvero la terra e finge di essere una ragazza normale,ma nessuno la vede,tranne un ragazzo che riesce a sentirla e non si sa perché.Dopo varie scoperte e ricerche si scopre sempre di più,co saranno anche dei cacciatori di angeli e roba simile.É un po' diverso dagli altri.

– you are my must beautiful thing

due ragazzi dovranno fidanzarsi insieme obbligati dai genitori,inizialmente si odiano ma pian piano..ihihih

– under my skin:

ha una forma di scrittura diversa dal solito,é al passato che poi va al presente,poi va al pensiero,poi va ai fatti.Insomma un po' contorto ma ci sono molto pensieri che credo che molte persone si trovino in esse e boh spero vi piaccia anche questa.

Alla prossima!💕

e ti ameró fino alla fine || Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora