È bellissimo come sempre, ed è la prima cosa che penso appena lo vedo:
Capelli sparpagliati sulla fronte castani, occhi scuri e profondi contornati da folte ciglia, fisico atletico, mi sta sorridendo mentre esco di casa.. lo conosco e so che si sta sforzando a farsi andar giù questa giornata.Beh peró esteticamente è il fidanzato che ogni ragazza vorrebbe, giusto?
<<hai deciso a quale piscina vuoi andare?>> domanda mentre saliamo in auto.
<<la solita se per te va bene>> sorrido.
<<cioè ?>> perplesso.
<<dai è la mia piscina preferita te ne avrò parlato migliaia di volte e ci saremmo andati almeno una decina l'anno scorso>> sbuffo.
<<ah si! La rockpool!>> dice Lucas entusiasta.
<<No!>> alzo un sopracciglio.
<<beh allora sarà la Blues, l'anno scorso ci siamo andati Nat!>> ritenta.
<<magari tu! E non con me..>> ribatto infastidita.
<<..senti lascia stare, guido io, poi quando arriviamo magari ti ricordi>> continuo.
<<va bene, ma non farne un dramma, so di quale piscina parli, solo che non ricordo il nome>> arranca.Passiamo buona parte del tragitto in silenzio, bastava così poco per arrabbiarci.
Dopo neanche 20 minuti arriviamo a destinazione.<<ecco! Sapevo che era questa!>> Lucas spezza il silenzio.
<<ah si? Sapevi che saremmo andati alla piscina Golden?>> socchiudo gli occhi con aria cagnesca.
<<certo amore! È la tua piscina preferita!>> sorride a trentadue denti convito di averla fatta franca.
<<ooooh si amore mio che dolce che te ne sia ricordato>> ironizzo sottilmente.
<<e perché è la mia piscina preferita? Sicuramente te lo ricorderai!>> continuo battendo l'unghia dell'indice sul cruscotto.
Lui sobbalza.. <<emh ... dai amore.. non facciamo tardi, entriamo, ne parliamo dopo >>
era chiaramente in difficoltà e deciso di assecondarlo, non mi andava di aprire altre polemiche.Entriamo.
Non c'è molta gente, solo bambini e qualche ragazza qui e lì a scattare selfie semi-nude, proprio non le tollero.
Ci posizioniamo con due lettini quasi a bordo piscina..
Neanche il tempo di pensarlo e già siamo entrambi stesi a prendere il sole come due lucertole.
Prendo una la busta di patatine che avevo portato da casa ed è in quel momento che lo noto:
una figura alta, muscolosa e abbronzata attira la mia attenzione, era il bagnino e non l'avevo mai visto prima..Decido di concentrarmi su altro.
<<hey Luc, andiamo a fare il bagno?>> dico al mio pseudoragazzo lanciandogli una patatina.
<<no l'acqua è fredda>> risponde senza neanche guardarmi.
<<ok allora vado io..?>> chiedo
<<mh>> mugugna un consenso.Sciolgo in capelli e mi tuffo in acqua, un tuffo riuscito decisamente bene, qualche anno fa, provandoci, diedi talmente di quelle panciate che per disperazioni mi iscrissi in piscina.
Quest' anno da come ho potuto appena costatare nuoto davvero bene, ed il tuffo non aveva compiaciuto solo me.
Riemergo dall' acqua e noto gli occhi di Mr. muscolo che incontrano i miei,
mi accenna un sorriso.
'' questi bagnini sono così sfacciati!'' penso.Lo ignoro, ma non mi era dispiaciuto affatto quel sorriso.
Scuoto la testa e caccio via il pensiero.Esco dall'acqua mi avvolgo in un' asciugamano e noto che Mr. muscolo era seduto poco lontano da noi..
Sento perennemente i suoi occhi che mi rimbalzano addosso, forse lo stavo immaginando, ma questa sensazione di tanto in tanto mi portava a voltarmi nella sua direzione per averne la certezza.
Non mi sbagliavo.
Lucas nel frattempo era ancora intento a prendere il sole, non si era accorto di nulla.<<vado a prendere una Coca vuoi qualcosa?>>gli domando alzandomi.
<<no no, ti aspetto qui>> risponde.
Presi lo zainetto, infilai il pantaloncino e mi diressi al bar della piscina.
Avevo bisogno di cambiare un po' aria.
STAI LEGGENDO
The last goodnight
RomanceBasato su una storia vera. ALLE RAGAZZE: Dietro ogni uomo che non vi apprezza c'è n'è sempre un altro, li, nascosto in un angolo pronto a farvi sentire una principessa, quindi fate come me, dopo un po' ho capito che non bisogna accontentarsi. Non si...