<come...come hai potuto?!> grida Hermione tra le lacrime.
<Pensavo fossi diverso...pensavo fossi cambiato!>
<Hermione, lascia che ti spieghi>
Draco le si avvicina
<vattene! torna dai tuoi amici serpeverde e non rivolgermi più la parola! aveva ragione Ron...non dovevo fidarmi di te,Draco, tra noi è finita>
detto questo, Hermione se ne va e lascia uno sconcertato Draco da solo, sul campo di quidditch.
non ci può credere,non è possibile.
le aveva promesso che non l'avrebbe più fatto.
glielo aveva promesso.
Hermione corre verso la sala comune dei grifondoro, cercando di non incrociare lo sguardo di nessuno.
Al suo passaggio Pansy scoppia a ridere.
<Cara, cosa c'è che non va?> esclama la signora grassa,vedendola.
<F-fortuna mayor> dice Hermione, tra i singhiozzi.
la porta che da nella sala comune si apre, è stracolma di gente che sta festeggiando la vittoria a quidditch.
Hermione oltrepassa la sala, verso il dormitorio femminile.
non vuole festeggiare, non ne ha motivo.
sembra che nessuno la noti, di questo è felice.
tra la folla riesce a intravedere Ron, che sta raccontando ad un gruppo di ragazze (tra cui lavanda, che è eccitatissima) com'è riuscito a parare la pluffa che (da quello che dice lui) avrebbe fatto vincere i serpeverde.
Hermione entra nella sua stanza e si siede su una poltrona vicino alla finestra, a piangere.
poco dopo entra Ginny.
<Hermione...mi dispiace molto di quello che ha detto Draco...avete rotto, vero?>
Hermione la ignora e continua a piangere.
<Draco, quando sul campo ti ha chiamata mezzosangue era solo arrabbiato per la sconfitta, non voleva ferire i tuoi sentimenti>
<A-aveva promesso che non mi avrebbe più chiamata così> esclama Hermione.
Ginny si siede nella poltrona accanto alla sua.
<Hermione,dimenticavo, hai molti altri corteggiatori! infatti,Ron mi ha detto che prova qualcosa per te, e ho saputo da Parvari che Dean, le ha confidato che vorrebbe conoscerti meglio.
Hermione, Draco non fa per te, mi è arrivata la voce che voleva lasciarti da un po', perché a lui piace Pansy, dimenticalo>.
STAI LEGGENDO
Dramione o Romione?
FanfictionHermione ha appena litigato con Draco, e si sente sola,lei ama ancora Draco. poi però arriva Ron che è dolce e carino con lei e,a questo punto, non sa cosa fare