6

84 11 0
                                    

nella sala grande, a cena.
<Dov'è finita Hermione?> Chiede Ron a Harry.
<Starà finendo di studiare...non so, non è la prima volta che torna tardi>
<Eccola,sta arrivando>
Hermione ci ha messo più del solito a finire il tema di pozioni.
Non faceva altro che pensare alla litigata del giorno prima con Draco, e al fatto che non abbia nessun accompagnatore per il ballo di capodanno.
Si siede al solito tavolo,ma sta volta da le spalle a quello dei serpeverde, non ha nessuna intenzione di incrociare lo sguardo di malfoy.
<ragazzi,vi andrebbe di passare le vacanze di natale alla tana?> Chiede Ron.
<Ma certo! o sto a scuola o torno dai Dursley e, credimi,non sarebbero felici nemmeno loro> risponde Harry.
<Sì,va bene...mando un gufo sta sera ai miei genitori> dice Hermione.
Finita la cena, Hermione va in camera sua.
poco dopo arrivano anche le compagne, Ginny e Lavanda, che iniziano a chiacchierare animatamente di Ron ed Harry.
poco dopo le ragazze sentono un rumore provenire dalla finestra.
È un gufo.
Lavanda apre la finestra e prende la lettera legata alla zampa destra del gufo.
<Ginny, è per te!> dice Lav,e consegna la lettera all'amicla.
"Cara Ginny,
mi piaci da molto tempo, e, per questo motivo,volevo chiederti se vuoi venire al ballo di capodanno con me (per sicurezza te l'ho chiesto tre settimane prima del ballo)
Dean."
<che romanticismo!> commenta sarcastica Ginny, alzando gli occhi al cielo.
<Dai, così sei sicura di avere un accompagnatore al ballo!> dice Lavanda, poi scoppia a ridere.
<Ma...a me Dean non piace! a me piace Harry>
< pensa al lato positivo...magari Harry, vedendoti andare al ballo con Dean si ingelosirà> le fa notare Hermione
Ginny sembra illuminarsi.
<Hai ragione!> le risponde.
<domani gli dico che accetto l'invito>.

Dramione o Romione?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora