natale

82 10 2
                                    

Il 25 dicembre Hermione venne svegliata dai canti natalizi degli gnomi da giardino.
affacciandosi alla finestra gli vide sparsi per il giardino, a cantare "Jingle Bell's" e altre canzoni.
scese in cucina, e vide tutti i Weasley (compreso Harry) seduti a tavola <Buon natale!> le disse la signora Weasley, Hermione ricambiò l'augurio, e si sedette accanto a Harry.
Mangiarono la colazione e poi andarono in sala,a scartare i regali.
Ron ricevette una felpa verde (si arrabbió con sua madre per aver scelto proprio il verde) e con una R stampata sopra.
Hermione ricevette la stessa felpa, solo con la H e viola.
Ed Harry la ricevette anche lui con la H e gialla.
finito di scartare i regali, Harry chiamò Hermione da parte,le doveva parlare in privato.
uscirono e si sedettero sulla staccionata che delimitava la proprietà dei Weasley.
<Hermione...io penso di provare qualcosa per Ginny>
Hermione non disse nulla.
<Vedi, vorrei invitarla al ballo di capodanno, ma non so come fare> continuò Harry.
<Harry,  mi dispiace molto deluderti, ma...Ginny è già stata invitata da un altro, al ballo.>
<Ma, com'è possibile?! ci manca ancora una settimana al ballo!>
<Harry, non so cosa dirti...mi dispiace molto...>
<Non importa, invierò Luna, le invierò un gufo 'sta sera. Io non piaccio più a Ginny > disse Harry e tornò dentro.
Hermione rimase fuori ancora un po'.
guardò la neve,scendere lentamente e appoggiarsi delicatamente sul prato trasandato della tana.
pensò che avrebbe dovuto fare come Harry.
Rassegnarsi all'idea di poter stare con Draco.
in quel momento le venne in mente il loro primo bacio.
era accaduto in gennaio, l'anno prima.
erano nella foresta proibita, a causa dell'ennesima punizione.
si erano persi.
Hermione si era arrabbiata perché,nonostante tutto,Draco continuava a mantenere il suo comportamento freddo e a disprezzarla, dicendo che era tutta colpa sua se si erano persi.
Poi,d'un tratto, lui si è avvicinato a lei e le loro labbra si sono toccate.
È stato in quel momento che Hermione ha scoperto di averlo sempre amato.

Dramione o Romione?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora