Hermione passa tutta la giornata scolastica a pensare a Draco.
Lei, dopo tutto, lo ama ancora.
lui sembra che l'abbia già sostituita e che non la consideri nemmeno.
dopo l'ora di curandone creature magiche (l'ultima della giornata) Hermione va nella sala comune dei grifondoro e, davanti al caminetto scoppiettante apre il libro di pozioni e continua il suo tema.
fuori nevica, manca meno di un mese a natale.
Poco a poco la sala comune si anima di gente, venuta anch'essa per studiare.
<Hei!> la saluta qualcuno alle sue spalle.
Si gira, è Ginny.
<Hermione...ti devo dire una cosa in privato, puoi uscire un secondo?>
Hermione guarda,sconsolata il suo libro di pozioni, ma visto che l'amica è sempre pronta ad ascoltarla, mette libro e penna d'oca nella borsa e poi,insieme a Ginny,si avvia verso la porta principale, che da al giardino esterno.
<Vedi...non so come dirtelo> inizia Ginny.
<...penso di avere di nuovo una cotta per Harry!> le dice, e subito dopo diventa rossa come un peperone.
<Beh, questo lo sapevo già>
<No, no...vedi quest'anno è diverso, penso di amarlo davvero!>
<Prova ad invitarlo a capodanno, al ballo che si fa tutti gli anni> le consiglia Hermione.
<Tanto, capodanno lo festeggiamo a scuola>
<Buona idea...però preferirei mi invitasse lui...> Le dice Ginny
<Sai che ha una cotta per cho> le fa notare Hermione.
<Ora, Ginny,devo tornare in sala comune a finire il tema di pozioni, ci vediamo 'sta sera a cena, ciao!>
STAI LEGGENDO
Dramione o Romione?
FanficHermione ha appena litigato con Draco, e si sente sola,lei ama ancora Draco. poi però arriva Ron che è dolce e carino con lei e,a questo punto, non sa cosa fare