S1: E5 "Casa dolce casa"

220 13 1
                                    

ALMA

[The Walking Dead - Season 1 OST - 1.04 - 04: Campsite Massacre (I)]

Afferro velocemente la pistola da sotto il cuscino e mi precipito fuori dalla tenda. Poco più in là scorgo un vagante entrare dentro la tenda di Ed, il quale pochi secondi dopo inizia a gridare di dolore. Con il cuore in gola e le mani che tremano, mi precipito al centro del campo, dove vedo il resto del gruppo combattere miseramente contro una mandria di vaganti. Il piccolo Carl e Sophia, allacciati alle gambe delle proprie mamme, piangono. Andrea caccia un urlo disperato, facendomi voltare nella sua direzione. Accanto a lei c'è il corpo insanguinante di Amy. Non c'è tempo di pensare, ma di agire. Punto la pistola in avanti, senza sapere bene che cosa fare. Non ho mai ucciso uno di quei mostri. Non so nemmeno se ne sono in grado. All'improvviso, ne scorgo uno strisciare in direzione di Carl, che impegnato a piangere non si è accorto di nulla. Con entrambe le mani impugno la pistola e sparo. Il proiettile perfora il cranio del vagante. Carl è salvo ed io ho appena ucciso una persona. Ma è d'avvero così?
Lori mi lancia uno sguardo di pura ammirazione, mentre stringe suo figlio tra le braccia. Mi guardo rendendomi conto a poco a poco che siamo circondati. Non abbiamo scampo. Per la prima volta nella mia vita mi trovo a pensare che non ci sia una via d'uscita. Morirò qui, divorata da quegli esseri rivoltati. Guardo la pistola, stringendo l'impugnatura così forte che le nocche diventano bianche. Potrei sempre spararmi, così non dovrò soffrire, ma ho d'avvero il coraggio di porre fine alla mia vita? Penso a Lillian, la quale è partita a salvare una persona che a parere mio non meritava di essere aiutata. Non potrò salutarla. Se mai dovrà tornare e trovare il mio corpo mutilato dai vaganti, le si spezzerà sicuramente il cuore. Alzo lo sguardo verso il cielo, osservando le stelle illuminare tutta quella oscurità. Mamma, papà... mi dispiace...
"Alma, attenzione!" grida Carol. Abbasso velocemente lo sguardo. Un vagante si materializza davanti a me, facendomi cadere a terra dallo spavento. Il mostro si lancia famelico su di me, aprendo la bocca per mordere. Lo fermo appena in tempo, afferrando l'abominio per le spalle che non smette di muoversi. Le braccia cominciano a cedere. Non resisterò a lungo. Quando sto per mollare, l'essere cade inerme di lato. Nel suo cranio posso vedere una freccia dalle piume rosse.
"Alma!" grida Lillian, correndomi incontro. Il mio cuore scoppia di gioia. Mia sorella e il resto del gruppo sono tornati!

[Interrompi la colonna sonora]

[The Walking Dead - Season 1 OST - 1.05 - 03: Resurrection]

Quando vengono finalmente abbattuti tutti i vaganti, siamo esausti. Dale, T - Dog e Glenn cominciano ad ammucchiare i corpi uno vicino all'altro in modo che Shane possa bruciarli con l'accendino. Il sole ha cominciato a fare capolino dalle colline verdi, mostrando gli orrori delle ultime ore. Andrea, in un angolo del campo, piange disperata tenendo tra le braccia sua sorella morta.
"Andrea..." Rick si avvicina, ma gli viene puntata la pistola contro.
"Non vi avvicinate." dice a denti stretti. Non l'ho mai vista in quello stato. D'altronde, come biasimarla? Ha appena perso la sorella proprio davanti agli occhi.
Noto che Amy indossa la collana che sua sorella le ha regalato. I miei occhi cominciano a pizzicare. Mi volto verso Lillian, la quale mi abbraccia forte a sé.
"Oh, Amy..." sussurra Andrea con la voce spezzata dal pianto. Le slaccia la collana e se la mette in tasca. Osservo la scena con tristezza, notando poco dopo un movimento fugace provenire dal corpo di Amy. Andrea si accorge che qualcosa non va. Guarda la sorella che apre lentamente gli occhi, i quali sono vitrei.
"Andrea, devi..." dice Rick, ma Andrea scuote la testa, facendoci capire di lasciarla da sola. Solo una volta raggiunto il camper, dopo aver raccolto le ultime provviste, udiamo lo sparo che ha messo fine alle sofferenze di Amy. Poco dopo, vediamo Andrea avvolgerla in una coperta bianca e mettere il corpo all'interno delle buche scavate da Jim.

The Walking Dead Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora