ALMA
Quando mi sveglio, il sole filtra attraverso le spesse tende della stanza. Posso percepirne il calore sulla mia pelle. È così piacevole. Guardo il direzione del divano su cui si è coricata Andrea ieri sera. Lei non c'è, così come Lillian. Saranno sicuramente scese in cucina a fare colazione. Infilo i piedi nelle scarpe e scendo al piano di sotto. Tutti, eccetto Daryl, stanno facendo colazione come se la vita di ognuno di loro fosse tornata alla normalità. È una visione che mi scalda il cuore.
"Alma!" esclama raggiante Jerry. "Vieni, accomodati." dice prendendo uno sgabello accanto alla porta. "Mi dispiace, non c'erano abbastanza sedie." ridacchia imbarazzato. Lo appoggia accanto a Lori.
"Non ti preoccupare, è perfetto." lo rassicuro, mettendogli una mano sulla spalla.
Il tavolo è colmo di pietanze di ogni genere: dalle uova fresche alla verdura ancora bagnata dall'acqua dopo il lavaggio.
"Che Dio ti benedica, amico." dice T – Dog, addentando uno spicchio di pomodoro.
"Mangiate quanto volete, ce né per tutti!"
"Se posso permettermi, Jerry... Come hai fatto a procurarti tutto questo?" domanda Andrea, portandosi alle labbra una tazza di caffè fumante.
"Se c'è una cosa che questa pandemia non ha portato via del tutto, sono le mie galline, la mia mucca e il mio raccolto. Mi ritengo molto fortunati, sì."
"Hai mai pensato a qualche possibile attacco da parte dei vaganti?" questa volta è Dale a porre la domanda.
"Ce ne stato uno, sì. Avevo portato le mie mucche a pascolare a qualche isolato da qui e uno di questi bastardi, perdonate la franchezza, ha fatto fuori Lucinda. L'ho abbattuto prima che mettesse le sue mani putrefatte sull'altra. Da quel giorno, a parte quando mi avete trovato, non li ho più visti."
"Marlene? Hai detto che sarebbe tornata stamattina. È qui?" domanda Lily. Jerry scuote la testa.
"Sapete com'è fatta Marlene. Ha tenacia. È ancora fuori a cercare provviste. Se non è tornata avrà preso un'altra strada." risponde l'uomo.
"E papà?" chiedo io. Lily e Jerry si voltano verso di me.
"Hai avuto notizie, insomma, di lui è la mamma?" insisto.
"Oh, temo di no, mia cara. Sono mesi che non ho più notizie di loro."
"Hai cercato di andare a trovarli?"
Jerry scuote nuovamente la testa. "La strada verso la fattoria dei vostri genitori è sbarrata da un tronco e con il furgone mi è praticamente impossibile aggirarlo."
Dopo colazione, raggiungo Lily, la quale è seduta sulle scale della veranda, intenta a pulire le frecce della balestra.
"Voglio andare a vedere." dico.
"Dove? Alla fattoria di mamma e papà? Hai sentito Jerry. La strada è sbarrata." risponde lei, riprendendo a pulire.
"E da quando questo ci ha fermate? Troveremo un modo." insisto.
"Potremmo impiegarci ore. Non sappiamo che cosa potremo trovare una volta arrivati alla fattoria." ribatte lei.
"E quindi vorresti startene qui a lucidare le tue frecce, piuttosto che tentare di provarci?"
"Alma, io..."
"Ti prego, Lily. Quando mi sono svegliata in quell'ospedale ho creduto di averti persa per sempre, e invece ti ho ritrovata. Non credi che valga la pena tentare con mamma e papà?"
Lily abbassa lo sguardo e sospirando annuisce. "Va bene. Andiamo a parlarne con gli altri."
Rick e Daryl si sono offerti di accompagnarci, mentre Jerry è assolutamente contrario all'idea che noi partiamo.
"Ve l'ho detto, la strada è sbarrata. Sarà difficile raggiungere la fattoria." dice.
"Ma non impossibile." dico. "Devo essere sicura, Jerry. O per lo meno desideriamo metterci il cuore in pace." spiego.
Jerry annuisce comprensivo e prima di voltarsi indietro per rientrare in casa, porge le chiavi del furgone a Lily.
"Fate attenzione. Non ho più visto nessun vagante in giro, ma non è escluso che ce ne siano."
"Staremo attenti." promette Rick e tutti insieme ci mettiamo in viaggio.ANDREA
[The Walking Dead – Season 1 OST – 1.05 – 07: Jim's Decision]
STAI LEGGENDO
The Walking Dead
FanficThe Walking Dead Stagione 1 L'insegnante Alma Grace si risveglia dal coma in un ospedale abbandonato, scoprendo un mondo devastato da un virus e abitato dai morti viventi o chiamati vaganti. Determinata a ritrovare sua sorella, stringe un'alleanza...