Ashley's pov
<<Scintilla,va tutto bene. Ash,dai apri gli occhi. È tutto finito. Ci sono io qui,va tutto bene piccola. Guardami. Apri gli occhi e fa come me>> Sento le narici riempirsi di un profumo molto familiare. Profumo di vaniglia,profumo di Josh. Apro lentamente le palpebre e mi accorgo solo ora di essere davanti ad una gelateria,circondata dai miei amici,e qualche ragazzo che prima avevo visto nel gruppo di mio fratello. Riesco anche a scorgere il volto familiare di Karina,che sembra davvero molto preoccupata. Ma,aspetta? Come ha fatto Josh a prendermi? Lui non era con noi. È davvero strano. Dopo farò tutte le domande che voglio,ma,per ora è meglio calmare l'attacco di panico che si sta ancora impossessando di me. Ho paura. Ancora.Guardo Josh,mentre mi spiega come respirare,seguendo tutto alla lettera. Poco dopo comincio a sentirmi di nuovo bene. Gli sorrido,e in quel momento mi abbraccia stringendomi davvero fortissimo. Fa un po' male essendo molto muscoloso e io sono davvero minuta rispetto a lui. Ma questo non gli e lo dico,perché si è spaventato davvero molto e non sarà di certo un abbraccio a farlo staccare da me. Non volevo. Mi sento in colpa. Tanto in colpa.
<<Scusami Josh. Ti ho rovinato la serata. E l'ho rovinata anche a tutti voi ragazzi.
Solo che->> Non riesco a dire più niente. I miei occhi si riempiono di ricordi che mi impediscono di continuare. <<Josh,fallo tu per me. Ti prego>> Lo scongiuro,guadagnandomi uno sguardo comprensivo,ma anche distrutto da parte sua. Anche per lui è dura ricordare.<<Va bene. Ma,non qui. Andiamo prima a sederci>> Così dicendo andiamo tutti a sederci sui tavolini della gelateria che devo ammettere è davvero grande,ma allo stesso tempo graziosa. Osservo tutti i miei amici,se così posso chiamarli,visto che li conosco solo da qualche ora. Stanno tutti in silenzio a testa bassa. Tranne quella Tiffany che sembra divertita. Provo davvero disprezzo per quella ragazza. Non dovrebbe ascoltare nulla di tutto ciò che sta per dire mio fratello. Lei mi odia potrebbe usare tutto a suo favore.
Subito dopo i miei occhi vanno a finire su Cameron. Mi soffermo di più su quest'ultimo. Ha un'aria smarrita. Sembra che stia ricordando qualcosa,oppure è ancora sorpreso dopo ciò che è successo poco fa. Josh,sta per aprire bocca,ma viene fermato dalla voce fastidiosa della bionda. <<Ragazzi,scusatemi,ma devo proprio scappare. I miei genitori mi hanno appena chiamata. Devo aiutare mia sorella con le valige. Ci vediamo domani. Ah,quasi dimenticavo. È stato un piacere conoscerti Ashley>> Dice prima di salutare tutti con la mano ed andarsene pavoneggiandosi com'è solita fare. So che ha detto le ultime parole solo per sembrare gentile,anche se si vede lontano un miglio che questa ragazza non mi sopporta,e credo la cosa sia reciproca. La saluto anche io facendo finta che mi dispiaccia,ma non sa che in questo momento sto esultando dalla felicità. Dentro di me,così nessuno se ne può accorgere. Se n'è andata e non posso essere più contenta.
Vedo Josh,agitarsi e poi guardarmi un'ultima volta,dopo aver avuto il mio consenso comincia a parlare.<<Scin-beh,Ashley,ha avuto un incidente quando era più piccola,e da esso è nato un grande trauma che non le ha permesso di inseguire il suo sogno e soprattutto,ha fatto nascere in lei una grande senso di panico che si impossessa del suo corpo in determinate situazioni. Ciò che è successo prima,potrebbe essere una sciocchezza per ognuno di voi,non è altro che una semplice caduta dallo skate,ma non per lei. Dopo quel giorno tutto è cambiato. Quando le accade qualcosa che in qualche modo le ricorda le stesse scene di quel giorno,beh succede quello a cui avete assistito qualche minuto fa>>
Mio fratello finisce di spiegare tutto d'un fiato e subito dopo mi circonda le spalle con un braccio attorno a se,mentre io mi accoccolo al suo petto. Voglio un mondo di bene a Josh.
<<Scusate davvero tantissimo ragazzi. Non sarebbe dovuto succedere questo. È stato solo un errore. È passato. Ora che ne dite di prenderci tutti un gelato?>> Chiedo agli altri che annuiscono sorridendo.
<<Non devi scusarti proprio di niente. Sarebbe potuto succedere a chiunque. Ma devo dire che come prima volta sei stata davvero bravissima>> Mi conforta Sam per poi abbracciarmi. In tutta risposta la stringo più forte e sussurro un 'grazie' fra i suoi capelli. Poco dopo si uniscono anche gli altri. <<Ragazzi mi state soffocando>> Dico sorridendo mentre loro stringono me e la mia amica ancora più forte. <<Le ragazze come voi devono soffrire>> Dice Jake facendo sorridere tutti. Tranne lui. Cameron,che nel frattempo si allontana per parlare con mio fratello. Ma cosa avranno da dirsi quei due? Lui non si è unito all'abbraccio come hanno fatto tutti gli altri. Se n'è semplicemente andato. Forse si sentiva di troppo,o in imbarazzo a farsi vedere con una come me. Considero più la seconda opzione.
STAI LEGGENDO
ILLUSION//Cameron Dallas
RomanceManhattan (NYC) - Miami Beach Una semplice vacanza d'estate che si rivelerà molto di più... "Anche tu te ne sei andato...l'avevo detto io. Eri solo un'illusione" Cameron Dallas,nel medesimo ruolo e Holland Roden nel ruolo di Ashley Martin,ci accom...