Evan mi si affianca prendono sotto braccio la mia testa.«Quando vedrai la nostra base rimarrai a bocca aperta, Ty.» Sorride.
«Hai sposato la nostra causa, e ora ti illustrerò il quartier generale della Tana dei Lupi.» Constata raggiante Felix.
Le sue labbra sottili scompaiono per lasciare il posto a un sorriso poco affabile.
«Ho bisogno del vostro aiuto per salvare un mio amico. È stato catturato da Eugene. Devo liberarlo.» Mi faccio avanti.
Felix inarca le sopracciglia; non riesco a dedurre se sia sorpreso dalla mia pretesa.
«Mhh... Eugene, Eugene... Evan potresti ricordarmi chi diavolo è?» Felix si rivolge al suo amico osservandolo con le sue iridi inquisitorie.
Ma precedo Evan. «Il coglione locale che obbliga i cittadini Pannex a pagare il pizzo.»
«Uhh... Ora ricordo. Quel inutile ammasso di putridume che tenta di fare il gangster anni 80. Okay, dirò ad Avery di preparare una squadra.» Dice risoluto.
«Tutto qui?» Domando.
«Vuoi altro?» Ribatte lui confuso.
«No.» Rispondo solenne. Che tipo bizzarro questo Felix.
«Seguimi, TYLER GISNOW!» All'enunciazione del mio nome alza di un'ottava la sua voce.
Nel frattempo Spike sovrasta Demetra ruzzolando goffamente al suolo. Dopo avermi studiato, Felix si incammina lungo l'uscio.
«Forza futuro Alfa, seguiamolo.» Mi intima Evan incamminandosi anche lui.
I passi creano un eco. Le figure nei riquadri continuando a muoversi e Demetra accorgendosi della mancanza del suo padrone sfreccia verso le scale.
«Va', seguila, Spike! È la tua nuova ragazza.» Gli dico sorridendo e il suo collare tintinna.
Intravedo di sfuggita la foto dei miei genitori. Mamma, papà quanto vorrei avermi qui con me. Giurò che riuscirò a vendicarvi.
"Tyler, la prospettiva del futuro ti fa perdere di vista il presente." È questo che direbbe papà. Devo salvare Elbert, è la mia priorità.
Li seguo salendo delle ripide scale a chiocciola.
Felix, Evan, Spike e Demetra mi aspettano in una specie di ascensore priva di ante.
La cabina è tonda e il condotto simile ad un tubo si innalza verticalmente lungo la parete.
«Ty, ti sei imbambolato. Vieni, altrimenti rimarrai a piedi.» Alle parole di Evan, Spike mette un abbaio roco.
Raggiungo la loro posizione e insieme veniamo spinti verso l'alto giungendo in un androne illuminato dalla penombra.
Seguo Felix e Evan, che mi conducono in una sala maestosa. La mia attenzione viene catturata da un gigantesco viso di un lupo dietro il quale centinai di ragazzi svolgono le loro mansioni.
L'aria è frenetica così come gli innumerevoli passi che calpestano il pavimento in erba.
Ad entrambi i lati delle pareti è stato disegnato con delle bombolette a spray il nome dell'organizzazione.
Dischiudo le labbra mentre Spike e Demetra si rincorrono l'un l'altro per l'intero perimetro.
«Ecco il nostro quartier generale!» Felix si posiziona al centro mettendosi in una posa teatrale.
Gli si affianca una ragazza dagli abiti succinti. I suoi capelli sono racchiusi in uno chignon biondo scuro e tenuto perfettamente in ordine.
STAI LEGGENDO
UNION - THE RISE
Science FictionIl 1 agosto 2025 un immenso meteorite si infrange sul fondo marino dell'Oceano Atlantico. Nel giro di poche ore le coste dell'Europa, dell'America e dell'Asia vengono annientate, e con esse venti milioni di vite umane. I Governi troppo impegnati ne...