Capitolo 1

54 7 2
                                    

Bip Bip Bip.....Bip Bip Bip
"Ho capito, ho capito mi alzo"
Vi spiego la situazione in breve: sono le 6:45 del mattino , tra 15 minuti devo prendere l'autobus e devo ancora fare colazione, vestirmi e lavarmi....
"Fantastico" pensai
Scesi velocemente giù le scale e rischiai anche di inciampare su l'ultimo gradino.
"Buongiorno tesoro" disse mia mamma
"Mmm" risposi
Presi dei biscotti e li misi in bocca velocemente e corsi verso il bagno
"C'è tuo padre in bagno" disse mia mamma
"Come? Ma io devo prendere l'autobus tra meno di 10 minuti non ho tempo di aspettare che lui finisca" dissi cominciando a camminare su e giù.
Mio papà usci poco dopo dicendo con un tono scherzoso :" Buongiorno anche a te tesoro, qualcuno si è svegliato di cattivo umore stamattina
"
" Sì sì papà mi sono svegliata tardi " dissi ormai esasperata sorpassandolo per andare in bagno a vestirmi.
Uscii di casa appena in tempo e riuscii a prendere l'autobus.
Lì c'era la mia amica Rose che mi aspettava :" Ehi come va?" mi salutò allegramente per poi guardarmi un po' meglio e aggiungendo visibilmente preoccupata :" Hai proprio una brutta cera"
Gli riposi che stavo bene e che mi ero solo svegliata tardi.
Il viaggio proseguì come al solito: io che la ascoltavo mentre mi raccontava dei pettegolezzi che giravano nella nostra scuola e del suo ragazzo, Mike.
Scese dall'autubus entrammo a scuola e ci dirigemmo verso la 3D .
La mattinata trascorse normalmente, dopo la lezione di Italiano ci dirigemmo verso l'aula di matematica, in corridoio incontrai il mio migliore amico Jack che mi salutò sorridente
:" Ciao Liz, come te la passi oggi?"
" Bene Jack te?"
" Bene dai, dopo ho la lezione di letteratura, uffa non ciò voglia, io odio letteratura"
Io e Jack eravamo proprio l'opposto: io amavo la letteratura, la storia e la geografia mentre lui le odiava e amava la matematica e la scienza infatti avevamo scelto due indirizzi diversi: io scienze umane e lui scienze applicate.
" Be Jack io ora ho mate, facciamo uno scambio equo io vado a fare la lezione di letteratura al posto tuo e tu vai alla lezione di mate, ci stai?!" dissi soffocando una risatina
" Okay ci sto" esclamò in modo scherzoso.

Spazio autrice:
Ciao a tutti, io mi chiamo Valentina e questa è la mia prima storia: spero che vi piaccia❤.
Questo primo capitolo è un po' corto ma mi farò perdonare nel prossimo❤.
Miraccomando scrivetemi se volete consigliarmi qualche modifica.
Posterò più o meno una volta ogni 2 giorni.
Allora vi lascio alla vostra lettura...bacioni vale❤❤❤

L'amico specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora